Panatta riscatto battuto Connors

Panatta riscatto battuto Connors Al torneo WCT di Houston Panatta riscatto battuto Connors Al torneo WCT di Houston, dotato di un monte premi di 100 mila dollari, Adriano Panatta ha dato un calcio alla serie di risultati negativi che aveva sin qui contraddistinto il suo Inizio di stagione. Adriano, cui un sorteggio Impietoso aveva opposto al primo turno il numero uno mondiale, lo statunitense Jimmy Connors, si è Infatti aggiudicato II match con il netto punteggio di 6-1, 7-5. Panatta nel primo set, strappato sull'1-1 II servizio all'avversario, ha poi infilato cinque giochi consecutivi. Nel secondo set non migliorava il rendimento di Connors che fuori misura nelle volée e nelle risposte al servizio perdeva i primi quattro giochi poi aveva un'Impennata, si portava in parità, ma Panatta molto deciso e concentrato otteneva Il break all'undicesimo gioco e terminava il secondo set aggiudicandosi a zero il proprio servizio concludendo con un perfetto « ace ». Barazzutti, finalista contro Borg, al precedente torneo WCT di Montecarlo, è stato invece eliminato al primo turno dal giovane statunitense Vitas Gerulaltls. Corrado ha Iniziato molto bene aggiudicandosi Il primo set con il punteggio di 6-3, ma poi provato dalle fatiche sostenute nel torneo di Pasqua nella Costa Azzurra, ha perso II secondo per 6-2 ed il terzo al dodicesimo gioco. Risultati: Panatta-Connors 6-1, 7-5; Gerulaitis-Barazzutti 3-6, 6-2, 7-5; Nastase-Martin 7-6, 6-2; Dlbbs-Dent 7-5, 6-3; Rosewall-Kodes per ritiro del cecoslovacco vittima di una distorsione. © Al torneo di Rio de la Piata Alipe, Paolo Bertolucci si è qualificato per gli ottavi di finale del singolare maschile Insieme all'americano Rlchey e a lon Tlrlac. Bertolucci ha prevalso sul modesto argentino Juan Carlos Santiago. Bertolucci In coppia con l'argentino Rlcardo Cano si è affermato anche nel primo turno del doppio prevalendo sulla coppia argentina Dalla Fontana-Soriano. Risultati: Bertolucci-Santiago 6-4, 7-5; Tiriac-Sorlano 6-3, 6-2; RlcheyLando 6-1, 6-2; Cano-Alvares 3-6, 6-2, 6-2; doppio: Cano-Bertoluccl b. Dalla Fontana-Soriano 6-1, 6-4; Flbak-TIriac b. Lando-Carruthers 5-7, 6-4, 11-9; Vilas-Alvares b. Romani-Quintin 6-0, 6-3. • Al Circolo Parioli di Roma prosegue la disputa del secondo torneo internazionale patrocinato dalla « Lotto-Spalding » con la disputa degli ottavi di finale. Due gli Italiani ancora in gara: Ocleppo e Di Matteo che oggi si affrontano nei quarti. Gianni Ocleppo ha colto un risultato di prestigio battendo II trentanovenne australiano Barry Phillips Moore che Ieri aveva superato dopo tre lunghissimi e combattuti set Mimi Di Domenico. Qualche speranza di approdare ai quarti l'ha ancora Lombardi che ha visto sospeso per oscurità nel terzo set sul punteggio di 2 pari il suo combattuto confronto con il quotato neozelandese Christopher Lewis, vincitore del primo torneo del circuito svoltosi la settimana scorsa a Messina e, due anni fa, del torneo juniores di Wlmbledon. Risultati: Brunet-Chappel 1-6, 6- 3, 6-1; Simpson-Rocavert 7-5, 7- 6; Gardiner-Ewert 6-2, 7-5; DI Matteo-Cirillo 6-7, 6-1, 6-2; Ocleppo-Phillips Moore 6-2, 6-3; Vasselln-Fancut 6-3, 6-3; Freyss-ConsoIini 6-0, 6-1; Lewis-Lombardi 6-4, 6-7, 2-2 sospeso per oscurità.

Luoghi citati: Houston, Messina, Montecarlo, Roma