Contro il pr di nuovo i neofascisti

Contro il pr di nuovo i neofascisti Contro il pr di nuovo i neofascisti Oggi comizi di propaganda sugli otto referendum Scrittori piemontesi — Giuseppe Colli, al quale già era stato assegnato il premio internazionale di Poesia religiosa di Parigi, I ha vinto ora il premio « Campo sampiero ». l'unico per poesia re iligiosa in Italia, unni iilllltlllllliiiilllllllli I radicali denunciano unaltra provocazione neofascista per « boicottare la civile, democratica e non violenta raccolta di firme per gli otto referendum ». Un comunicato informa che Ieri verso le 17,30 nei pressi del tavolo di raccolta delle firme, collocato di fronte al magazzino della Rinascente in via Lagrange, una decina di squadristi ha distribuito volantini ai passanti firmati "msi-dn" e "Fronte della gioventù". I dimostranti hanno anche urlato slogans e insulti contro i radicali e i cittadini che firmavano. I radicali non hanno risposto alla provocazione fino a quando i fascisti non hanno tentato di aggredire alcuni passanti che sostavano di fronte al tavolo. E' stato allora chiesto l'intervento della Questura che ha identificato due del provocatori. * Comizi radicali, oggi a Torino, per propagandare il referendum abrogativo di otto leggi definite «fasciste». Alle ore 16 in piazza Castello, angolo via Roma, Ariberto Bagnoli spiegherà le ragioni dell'iniziativa del pr. In via Lagrange (ore 16) comizio di Filippo Molinengo su « abrogazione della legge Reale e ordine pubblico ». Stessa ora, piazza Carlo Felice, discorso di Gino Quattrocchi su « abrogazione dell'iniquo ordinamento giudiziario militare ». In via Garibaldi 13, ore 16, Giovanni Negri parla sulle norme, procedimenti e giudizi d'accusa dell'Inquirente. Ore 16 in piazza Castello e piazza Statuto comizi di Cinzia Negri (abrogazione del Concordato e del Trattato con la Santa Sede) ed Elena Arietti (abrogazione istituti manicomiali).

Persone citate: Ariberto Bagnoli, Cinzia Negri, Elena Arietti, Filippo Molinengo, Gino Quattrocchi, Giovanni Negri, Giuseppe Colli

Luoghi citati: Italia, Parigi, Torino