Wall Street: rialzo

Wall Street: rialzo LE BORSE ESTERE Wall Street: rialzo New York, 13 aprile. (Radiocor) L'indice Dow Jones degli industriali, 930,55, ha perso 6,61 punti. Trasporti 229,06 (—0,63); pubbliche utilità 108,03 (— 0,03). PARIGI: migliore Il mercato ha chiuso con prevalenza di modesti rialzi. La tendenza è stata influenzata dal buon andamento di ieri a Wall Street e dal ribasso del tasso sul mercato del denaro. In controtendenza i metalli, che hanno chiuso in ribasso; variazioni irregolari tra i petroliferi ed i chimici. L'indice dei valori francesi è salito da 88,5 a 89,1. ZURIGO: lieve rialzo Chiusura In leggero rialzo, di riflesso alla forte ripresa di ieri a Wall Street. Foco variati i bancari, ma Bank Leu continua a salire. Molto stabili i finanziari, incluso Usego, recentemente debole a causa dei provvedimenti di ristrutturazione. L'indice generale è passato da 308,5 a 310,1. FRANCOFORTE: più ferma Mercato in rialzo con scambi attivi. I maggiori bancari, 1 chimici e gli automobilistici sono saliti da 2 a 4 marchi. L'indice degli industriali è salito da 139,32 a 141. LONDRA: In rialzo I valori azionari hanno chiuso in rialzo, favoriti dal rialzo di ieri a Wall Street. La esulta degli scambi ha ampliato i movimenti dei prezzi. La partecipazione degli investitori è stata scarsa, in attesa degli sviluppi dei negoziati governo-sindacati sulla politica salariale. L'indice «Financial Times» degli Industriali è salito da 407,9 a 417,8.

Persone citate: Foco

Luoghi citati: Francoforte, Londra, New York, Parigi