I consumatori giudicano ciò che mangiano

I consumatori giudicano ciò che mangiano I consumatori giudicano ciò che mangiano (Dalla redazione romana) Roma, 13 aprile. I prodotti alimentari del Lazio stanno per affrontare 11 giudizio del consumatori italiani, soprattutto di quelli del Nord. Nel quadro di una serie di iniziative tese a rilanciare l'attività produttiva e l'occupazione, la Regione Lazio ha organizzato. In collaborazione con "La Rinascente", dal 18 al 30 aprile prossimi, una manifestazione commerciale dal titolo "Prodotto nel Lazio" durante la quale una selezione di prodotti alimentari della Regione sarà sottoposta all'attenzione dei due milioni e mezzo di persone che visitano ogni settimana i 51 supermercati Sma-TJpim e le cinque "Città-mercato" de "La Rinascente". L'Iniziativa, frutto della collaborazione tra un ente pubblico e una società privata, è stata oggi presentata da Mario Berti, assessore al Commercio della Regione Lazio e da Duilio D'Onofrio, direttore centrale della divisione alimentari e grandi superflci de "La Rinascente", nel corso di una conferenza stampa. La Regione ha detto Berti sarà pressate nel maggiori centri di vendita con le cosiddette "isole promozionali", vasti chioschi o stands dove saranno presentate al pubblico le varie realtà economiche del Lazio. D'Onofrio ha auspicato 11 successo di questa iniziativa, anche perché "è il frutto di un tipo di collaborazione che desidereremmo non rimanesse un caso isolato". I generi alimentari laziali posti in vendita sono tipici ma poco conosciuti fuori dai confini regionali. Si va dal vini bianchi dei colli romani, ai formaggi dell'agro pontino, agli olii dell'entroterra, ai prodotti di pasticceria, al miele finissimo. "Un incontro con il Lazio a prezzo di sicuro interesse" è stato precisato. Nel prossimi giorni la campagna promozionale "Prodotto nel Lazio" sarà presentata a Milano e Torino.

Persone citate: D'onofrio, Duilio D'onofrio, Mario Berti

Luoghi citati: Lazio, Milano, Regione Lazio, Roma, Torino