I rapporti sportivi tra Italia e Urss

I rapporti sportivi tra Italia e Urss Attuazione all'accordo I rapporti sportivi tra Italia e Urss Roma, 12 aprile. Ne//a sede del comitato sportivo dell'Urss a Mosca si sono svolti nel giorni scorsi i colloqui Ira I dirigenti russi e italiani per lo sviluppo del rapporti sportivi tra I due paesi. Al termine dei lavori è stato firmato un protocollo sulla collaborazione sportiva fra Urss e Italia nel 1977. L'agenzia « Novostni • ha diramato oggi il testo di un'intervista concessa da uno dei membri della delegazione Italiana. « I risultati del colloqui ci lasciano pienamente soddisfatti. Il programma di collaborazione sportiva concordato è imponente. Verranno in Italia squadre sovietiche di pallacanestro, pallanuoto e calcio, poi tennisti, nuotatori e arcieri. D'estate l'Urss parteciperà alle gare Internazionali di tuffi a Bolzano. In maggio gli sciabolatori sovietici saranno presenti al torneo internazionale di Padova. A sua volta, l'Italia invierà la sua nazionale di sci alle gare internazionali d'aprile a Terskole e Klrovsk. Andranno nell'Unione Sovietica anche nostri canottieri, tiratori e pattinatori. I ciclisti italiani interverranno alle gare internazionali che si terranno a Tallin secondo II programma olimpico. « Per quel che riguarda gli studi verranno da noi specialisti sovietici che Illustreranno l'Impiego delle apparecchiature ergometriche nel canottaggio e specialisti di atletica leggera. A nostra volta, invieremo nell'Urss specialisti di metodologia degli allenamenti ». Per quanto riguarda le Olimpiadi del 1980, l'esponente Italiano si è cosi espresso. « Mosca ha un potenziale sportivo sufficiente per qualsiasi tipo di gare. Ritengo che l'organizzazione .tecnica- delle- Olimpiadi, il programma culturale e quello dei servizi offrano tutte le condizioni necessarie a chi parteciperà e assisterà ai giochi. (Ansa)