La China con grinta

La China con grinta Vittoria sul Jolly Forlì La China con grinta E' stata senza dubbio una bella sorpresa per i pochi tifosi — appena 400 spettatori — che si sono recati ieri al Palasport di Torino: la Chinamartini ha battuto il Jollycolombani per 101 a 94 al termine di una partita combattuta e giocata dai padroni di casa con grinta e volontà di vittoria. La Chinamartini ci aveva abituati a perdere sistematicamente le partite equilibrate, magari scialando nei minuti finali vantaggi anche consistenti. In questa occasione invece Riva e compagni si sono battuti fino all'ultimo senza mai mollare in un incontro che a 3' dalla fine non era ancora deciso, se si pensa che la Chinamartini era in vantaggio di sole 5 lunghezze: 93 a 88. Un rimbalzo offensivo di Fioretti su errore di Mitton, un canestro da fuori ed uno da sotto dello stesso Mitton hanno ricacciato indietro le ambizioni del forlivesi che, guidati da un combattivo Mltchell, cercavano di riagguantare il risultato così come erano riusciti a fare alla fine del primo tempo quando con un cesto dell'americano a 6" dalla fine si erano portati in vantaggio per la prima ed ultima volta (41-42). Ma all'inizio della ripresa la Chinamartini aveva subito alzato il ritmo; la partita, che fino a quel momento era stata piuttosto scialba, si elevava improvvisamente di tono. Delti Carri, Marietta, Grochowalski, Riva e Paleari andavano a canestro con facilità e riuscivano a mettere una decina di punti tra sé e gli avversari, punti che, con qualche alto e basso, riuscivano a conservare fino al fischio finale anche se negli ultimi minuti Valenti, Fioretti, Manetta, Grochowalski e Paleari, con quattro falli a testa, dovevano fare un po' di attenzione. Tutta la squadra si è battuta al massimo, ma un elogio particolare meritano Marietta e Grochowalski. p. m. Chinamartini: Valenti 7, Delli Carri 2. Mitton 8, Fioretti 6, Marietta 28, Grochowalski 29, Riva 9, Paleari 12. Ne: Parente e Fissore. Jollycolombani: Albonico 15, Quercia 16, Solfrizzi 8, Zonta 8, Rosetti. Dal Seno 2, Raffin 2, Mitchell 30, Fabris 13. Ne: Celli. Arbitri: Roma. Fiorito e Martolini di

Luoghi citati: Forlì, Roma, Torino