Scirea è in dubbio nella Nazionale B

Scirea è in dubbio nella Nazionale B Domani sera si gioca a Basilea (e in tv) con la Svizzera Scirea è in dubbio nella Nazionale B Milano, 11 aprile. Raduno azzurro per la Nazionale B a Milano: Scirea arriva malconcio e con regolare certificato medico. Visita, lunghe contrattazioni, poi la decisione: il libero juventino parte, domani prova a Basilea, poi si vedrà. Il giocatore ha accolto la decisione senza eccessivi slanci. Avrebbe preferito restare a casa. Ha una contrattura alla gamba destra e due punti di sutura al piede destro. ■ Se il provino va bene gioco; se no non rischio e resto in tribuna ». ha detto Scirea molto esplicitamente. L'aveva anche spiegato a Bernardini e Bearzot che hanno dovuto faticare a convincerlo. Se Scirea non gioca, le Ipotesi sono due: Vavassori libero oppure Zaccarelli, secondo un esperimento già rodato nel Torino. La prima soluzione però è la più probabile dal momento che Bearzot non vuole alterare il centrocampo, il reparto-blocco del Toro. Terzino destro in questo caso sarebbe Salvador!. Il raduno azzurro si è svolto secondo l'ovvio rituale. Scherzi, frecciatine polemiche tra Scirea e I rivali torinesi, il punto di Bearzot (• Questa Svizzera In passato ci ha fatto soffrire, sarà un'utile esperienza»), le battute di Bernardini (• Ho visto II Milan, non è conciato bene... ■). Le novità di questo raduno sono state il romanista Bruno Conti, sostituto di Muraro infortunato e poi l'Inserimento, come diciassettesimo, di Pin, ventiquattrenne mediano del Perugia. Lo hanno chiamato per cautelarsi da un • forfait » di Marini, colpito duro ieri nella partita contro la Sampdoria. I medici hanno dato l'o.k. a Marini: anche lui domani sosterrà un provino in Svizzera. La formazione è fatta: Conti (Bordoni; Salvadori (Vavassori). Maldera; P. Sala, Mozzini, Vavassori (Scirea); B. Conti, Pecci, Pruzzo, Zaccarelli, Novellino. m. • LA TELEVISIONE trasmetterà domani sera a colori, per la rubrica « Mercoledì Sport » alle 21,40 circa sulla Rete 1 un'ampia sintesi registrata dell'Incontro di Basilea Svizzera-Italia B.

Luoghi citati: Basilea, Milano, Svizzera