Barazzutti è finalista

Barazzutti è finalista Montecarlo: battuto Kodes, tocca a Borg Barazzutti è finalista (Nostro servizio particolare) Montecarlo, 9 aprile. (c. p.) Barazzutti è riuscito a qualificarsi per la finale degli « internazionali » di Montecarlo, sovvertendo il pronostico e battendo il cecoslovacco Jan Kodes in tre partite: 5-7, 7-6, 7-5. Domani in finale l'italiano se la vedrà con lo svedese BJorn Borg che ieri aveva eliminato in due partite l'argentino Vllas, a sua volta vincitore sull'altro azzurro Panatta. Vittoria sofferta quella odierna. Barazzutti ha compiuto uno di quei miracoli di volontà che lo hanno fatto affermare nel tennis internazionale. Ha infatti salvato tre palle-match nel secondo set, è riuscito a pareggiare sul 6-6 ed a vincere il « tie-breack » all'ultima palla. Barazzutti aveva ben cominciato l'Incontro portandosi prima 3-1, poi 4-2, ma aveva quindi preso a sbagliare (soprattutto le volées), lasciando infine il primo set al cecoslovacco. Poi la miracolosa rimonta della seconda partita. Il terzo set ha visto Barazzutti di nuovo In testa per 5-3, raggiunto dal cecoslovacco sul 5-5. Corrado si è aggiudicato il servizio all'undicesimo gioco. Poi con Kodes alla battuta, T'incontro sembrava risolversi con un ulteriore « tie-breack ». Ma Kodes non è riuscito a sfruttare II 40-0 a proprio favore lasciandosi riagguantare dall'avversario che lo ha costretto prima ad un vistoso errore su uno smash poi a mandare In rete su un passante di dritto.

Persone citate: Barazzutti, Bjorn Borg, Borg Barazzutti, Panatta

Luoghi citati: Montecarlo