Comitiva di ragazze dispersa in montagna

Comitiva di ragazze dispersa in montagna In provincia di Frosinone Comitiva di ragazze dispersa in montagna Frosinone, 9 aprile. Una comitiva di 26 ragazze di Frosinone è dispersa dalle prime ore del pomeriggio sulle montagne di Canneto. Le ragazze, appartenenti al gruppo scoutistico « guide » di Frosinone, erano partite ieri mattina per un campeggio in località Canneto di Settcfrati. Questo pomeriggio, dopo varie escursioni dovevano tornare con un pullman che le attendeva sul piazzale antistante il santuario della Madonna Nera. A dare l'allarme è stato proprio l'autista dell'automezzo il quale, preoccupato per non avere trovato nessuno si è rivolto ai carabinieri della stazione di San Donato Valcomino. Le ricerche, iniziate immediatamente, non hanno avuto esito soprattutto per il perdurare del maltempo. Non si esclude tuttavia che le ragazze, proprio per ripararsi dalla fitta pioggia, si siano fermate in un rifugio del Cai a Forca Resuna sul monte Meta. TJn gruppo di 20 carabinieri sta cercando di raggiungere il rifugio per accertarsi che le ragazze non corrano pericolo. naia di metri dalla riva di Ostia. Una raffica di vento violentissima l'ha fatta rovesciare. A bordo c'erano sette giovani: Natalie Chagnon, 21 anni; David Falconier, 22 anni; Jean Cadour, 24; Daniel Graurier, 22; Francis Humbert, 22; Jean-Yves Juvigny, 23; e Charles Dubois, 24. Quando la barca si è rovesciata, tutti gli occupanti sono finiti in mare. Sei di loro sono riusciti a raggiungere a nuoto la riva. Invece il settimo, il Dubois è scomparso. Al naufragio hanno assistito molte persone dalla riva. Le ricerche sono quindi immediatamente incominciate. L'imbarcazione naufragata è uno sloop di 12 metri con albero a vela, denominato « Flamengo » e iscritto presso il compartimento marittimo di Nizza. Partito la scorsa settimana da La Napoule di Cap d'Antibes, aveva seguito la Costa Azzurra e quella ligure, per approdare poi a Porto Ferraio. Di qui era partito ieri pomeriggio, diretto a Fiumicino. Al largo di Ostia, lo sloop si era imbattuto in un vero e proprio fortunale. Al momento del naufragio il mare forza 8 rendeva praticamente impos sibile la navigazione. I sei naufraghi sono stati trasportati al pronto soccorso della Croce Rossa di Ostia con un principio di assideramento. Le terapie a base di antibiotici a cui sono stati subito sottoposti dovrebbero scon giurare le complicazioni

Persone citate: Canneto, Charles Dubois, Daniel Graurier, David Falconier, Dubois, Francis Humbert, Jean Cadour, Natalie Chagnon

Luoghi citati: Frosinone, Nizza