Franci sempre grave

Franci sempre grave Franci sempre grave Pisa, 9 aprile. Le condizioni di Luciano Franci, «luogotenente» del fascista Tuti e l'esponente del « Fronte rivoluzionario », picchiato duramente durante una rissa avvenuta nel «Mastio » di Volterra, sono sempre gravi. Ha un trauma cranico, le ossa della faccia fratturate ed una grave lesione ad un occhio. Anche Pierluigi Concutelli è stato visitato in ospedale. Stamani ha detto che aveva male alla testa e lo hanno accompagnato al « Lotti » di Pontedera per una serie di accertamenti clinici. Nel pomeriggio è stato dimesso e nuovamente rinchiuso nel carcere di Volterra. Luciano Franci, Pierluigi Concutelli e Guido Izzo (quest'ultimo sta scontando l'ergastolo per l'omicidio del Circeo) sono stati aggrediti appena usciti per l'ora d'aria da una settantina di detenuti. Non sono state trovate spranghe o altri oggetti contundenti. Sembra che l'obiettivo dei detenuti sia stato essenzialmente l'esponente del « Fronte rivoluzionario » e che Concutelli e Izzo siano rimasti coinvolti negli incidenti solo perché intervenuti in suo aiuto. Franci è stato colpito con calci e pugni ed è rimasto a terra esanime, mentre gli altri detenuti si sono poi rapidamente allontanati. Sembra che all'origine della rissa, oltre a motivi politici, vi siano altri motivi di risentimento maturati all'interno della ca1 sa penale. (Ansa)

Persone citate: Concutelli, Guido Izzo, Izzo, Luciano Franci, Pierluigi Concutelli, Tuti

Luoghi citati: Pisa, Pontedera, Volterra