Anna d'Inghilterra sarà madre a novembre

Anna d'Inghilterra sarà madre a novembre Anna d'Inghilterra sarà madre a novembre La principessa aspetta un figlio Londra, 8 aprile. La principessa Anna d'Inghilterra, figlia della regina Elisabetta II, avrà un figlio a novembre. Il futuro lieto evento è stato annunciato da Buckingham Palace. Per la sovrana che proprio quest'anno festeggia il venticinquesimo anniversario della sua ascesa al trono, rappresenta un graditissimo regalo. Mentre la notizia si sparge nel paese ed all'estero, Anna trascorre le vacanze di Pasqua insieme al marito, il capitano dei dragoni Mark Phillips, nella tenuta di Brigstok, a pochi chilometri dall'omonimo villaggio inglese del Midlands. «Si annuncia da Buckingham Palace che la principessa Anna attende, per novembre, un bambino. La principessa potrà far fronte sino a luglio agli impegni ufficiali già precedentemente fissati ma non potrà partecipare a nessuna gara equestre», dice il comunicato. Il bambino che nascerà ad Anna e Mark in novembre occuperà, nella linea della successione dinastica, il quinto posto. Lo precederanno, oltre alla madre, che compirà 27 anni il 15 agosto, gli zìi, principe Carlo del Galles, erede al trono, Andrea ed Edoardo. Anna ha appreso dì essere incinta un mese fa circa ed immediatamente ha comunicato la lieta notizia ai genitori, in quel momento in visita in Australia. La famiglia reale ha deciso di attendere sino ad oggi per darne notizia ufficiale. Dopo l'annunneio di Buckingham Palace, i giornalisti hanno cercato invano di avere una dichiarazione della principessa, la quale si è categoricamente rifiutata di aggiungere una sola parola al commento ufficiale. Il marito avrebbe forse voluto dire di più ma alle congratulazioni dei presenti si è limitato a rispondere con un sorriso dal quale traspariva la sua soddisfazione. Londra. Anna d'Inghilterra, 26 anni, sposata con il capitano dei Dragoni Mark Phillips

Persone citate: Anna D'inghilterra, Carlo, Elisabetta Ii, Mark Phillips

Luoghi citati: Australia, Galles, Londra