Secondo il preventivo del '77

Secondo il preventivo del '77 Secondo il preventivo del '77 All'Azienda elettrica bilancio in pareggio JLLdocumento prevede entrate per 44 miliardi e 680 milioni - "Si sono fatti molti sacrifici" La commissione amminlstratrl ce dell'Azienda elettrica munici- i pale ha approvato ieri il bilancio preventivo del "77 che si chiuderà in pareggio sulla cifra di 44 miliardi 680 milioni. « Tra le usclte — spiega 11 direttore dell'Aem, Ing. Guido Bonicelli — le voci più consistenti sono quelle relative al personale, agli investimenti ed all'acquisto di nafta. I dipendenti incidono sul bilancio per oltre 15 miliardi; quasi 7 miliardi sono stati stanziati per lo sviluppo della rete di distribuzione e per la manutenzione straordinaria degli impianti che da soli, oggi, valgono circa 100 miliardi. L'approvvigionamento di combustibile richiederà più di 10 miliardi». Secondo 1 dirigenti dell'azienda è stato passibile chiudere in pareggio il bilancio anche grazie od alcuni fatti che si sono verificati negli ultimi mesi: l'accordo raggiunto per l'adozione di tariffe piene nelle forniture di energia elettrica al comune e all'Atm, la proroga delle concessioni idroelettriche In scadenza ohe permette all'Aem di mantenere il possesso dell'impianto di Chiomonte, le disposizioni legislative che consentono una parziale fiscalizzazione degli oneri sociali, e, infine, un aumento discreto dei consumi energetici. « Inoltre — conclude ring. Bonicelli — è stata intensificata la politica di massima economia, rinviando spese necessarie ma non immediatamente indispensabili. Come è logico si è dovuto fare qualche sacrificio su alcune voci di bilancio, in particolare su quelle riguardanti il fondo rinnovo ed ammortamento impianti che assommano, nel documento finanziario approvato, a circa 3 miliardi e mezzo ».

Persone citate: Bonicelli, Guido Bonicelli

Luoghi citati: Chiomonte