Milan, Rivera

Milan, Rivera A fine stagione Milan, Rivera diventerà vicepresidente (Nostro servizio particolare) Milano, 31 marzo. Adesso è ufficiale: a fine stagione Gianni Rivera smetterà di giocare. Passerà a incarichi burocratici, occupando la poltrona di vice presidente. Per la sua opera sarà regolarmente retribuito con adeguato mensile e sarà una situazione abbastanza Inedita, se non unica, nel calcio italiano. Al teatrlon di v<a Turati, sede milanista, la riunione del consiglio non ha fornito spunti « rivoluzionari ' come sì era minacciato alla vigilia. E' finita soltanto con le dimissioni del consigliere delegato Ceseranl, quello che Ieri aveva dichiarato senza perifrasi che ' il Mllan era una alle gra baraonda ». Ceseranl per la verità aveva anche minacciato di voler rilevare II Mllan. « In Consiglio però non l'ha fatto » ha detto II presidente Duina. Le altre decisioni: Il vice presidente Colombo è stato nominato consigliere delegato, carica lasciata vacante da Ceseranl, e ha messo a disposizione di Rlvera la poltrona di vice presidente a partire dal 30 giugno. Colombo, come ha detto chiaramente Duina, sarà anche il responsabile della prossima campagna acquisti, che verrà tolta dalle mani di Rlvera. Per gli acquisti e la strutturazione tecnica è stata prevista una apposita commissione composta da Colombo. Rocco e Vitali. Chi sarà l'allenatore? In consiglio si è parlato parecchio e pare ci siano stati contrasti molto duri. Sabato a Mllanello nel corso di una riunione conviviale, sperabilmente pacata e distesa, la commissione traccerà la sua linea di orientamento. I nomi sono sempre gli stessi: Maldlnl e Giacomini, come propone Rocco; Uedholm, come vorrebbero Coolmbo, Vitali e Rivera. Come finirà? Al Mllan tutto è possibile, ma al momento sembra che Uedholm sia la carta vincente. L'arrivo di Uedholm, ovviamente, non permetterebbe a Rocco di disporre In piena autonomia e In situazione di supremazia degl'Incarichi tecnici, più propriamente di quello di d.t. Questo farebbe convalidare l'Ipotesi che al danni del paron si stia consumando un « golpe : Comunque, la situazione è sempre interlocutoria al Mllan, eterno teatrino con ingresso libero. Infatti, nei primi giorni di luglio si terrà l'assemblea ordinaria che sancirà le cariclie definitive. Duina non ha escluso di potersene andare: non ha escluso neanche che Rivera possa diventare presidente, pur non avendolo ancora giudicato maturo per assumere la carica di consigliere delegato: non è escluso neanche che presidente diventino o Colombo o II vicepresidente Armeni. Insomma, tutto è possibile ed ogni Ipotesi è buona. Questo è II Milan, signori... d. m. Europeo di boxe a Brescia Natale Vezzoll metterà In palio, stasera a Brescia, 11 proprio titolo europeo del pesi superpluma contro lo sfidante francese Albert Amatler, che sostlturà 11 connazionale Georges Cotin Infortunato.

Persone citate: Albert Amatler, Armeni, Georges Cotin Infortunato, Giacomini, Gianni Rivera, Rivera, Turati

Luoghi citati: Brescia, Milano