Cosenza, per ora sospeso il campo

Cosenza, per ora sospeso il campo Cosenza, per ora sospeso il campo Firenze, 30 marzo. (g. m.) Campo sospeso, sentenza rinviata: cosi ha disposto oggi a Firenze il Giudice sportivo della serie C, avvocato Adelmo Orsenlgo, In merito alla partita Cosenza-Paganese di domenica scorsa, arbitrata dal bolognese Giuliano Sancini, coadiuvato dal guardalinee Elvio Balboni e Giancarlo Ruggerl. La partita fu sospesa dall'arbitro (tre a zero per la Paganese, in quel momento) perché uno del guardalinee era rimasto ferito a una mano da una sassata. Un gruppo di persone assediò, al termine, gli spogliatoi, nel tentativo di raggiungere il signor Sancini, il quale fu ripetutamente colpito: «Bastonate, pugni, calci», ha dichiarato al giornali. Poi Sancini trovò rifugio nella stanza dei giocatori del Cosenza: •Dirigenti e giocatori mi hanno aiutato. Sembravo un mostro: la divisa stracciata, 11 sangue dappertutto». I «Il Giudice sportivo — è scritto nel comunicato odierno — considerata la particolare gravità degli episodi verificatisi durante la gara e dopo la sospensione della stessa; ritenuta la necessità di acquisire ulteriori elementi in ordine alla entità delle lesioni patite dagli ufficiali di gara, che si sono riservati di trasmettere il completamento della certificazione medica; visto l'art. 11 del regolamento di disciplina, sospende ad ogni effetto ed in via cautelare il campo di gioco della società Cosenza, a cui rimane Inibito, allo stato, di disputare gare ufficiali sul proprio terreno». Del Cosenza, il Giudice ha squalificato per una giornata I giocatori Pavoni e Barbetta. Ha ammonito Zana della Paganese. Altre squalifiche: una giornata a Merli, Sala (Pro Vercelli) e Romei (Alessandria).

Luoghi citati: Alessandria, Cosenza, Firenze