Questa sera nuovo teatro e telequiz

Questa sera nuovo teatro e telequiz Questa sera nuovo teatro e telequiz (u. bz.) Sulla rete 1 «Scommettiamo?» con Mike Bongiorno alla ricerca di un nuovo «eroe» che sostituisca la campionessa caduta (con grosso gruzzolo di milioni). Indi «Scatola aperta» che dovrebbe affrontare un tema sconvolgente: la crudeltà verso I bambini da parte della loro stessa famiglia, per cui ogni anno, In Italia, si registra un'alta percentuale di minori maltrattati, seviziati, addirittura uccisi. La rete 2 si apre con «Una chiesa diversa». Inchiesta sui nuovi movimenti e fermenti che animano II cattolicesimo italiano. Per quel che riguarda il «divertimento» non c'à che un telefilm della mediocre, stanca serie americana «I detectlves» con Robert Taylor. Segnaliamo in coda alla rete 2, per gli appassionati, «Nuovi territori del teatro», una trasmissione su gruppi teatrali d'avanguardia. Ancora sulla rete 1 alle 12,30 e 18 «Argomenti» (sul vecchio film «King Kong», del 1932) e sulla rete 2 una puntata, sempre raccomandabile, del settimanale di satira «Il diavolo». Radlouno, 12 e 30 «Edith Plaf» e alle 223 «Jazz dall'A alla Z», programma di Lillan Terry; radiodue, 21 e 25, commedia comica francese, «Lo schiaffo» di André Roussln, con Gastone Moschln, Adriana Innocenti, Giustino Durano e Lia Zoppali!, regia di Marco Parodi; radlotre, 20, «Enryanthe» di von Weber, direttore Janowskl, Interpreti Nicolai Gedda e Jessye Norman. Alla tv avizzera II rotocalco «Reporter» e la partita di calcio (ore 23) Portogallo-Svizzera. Alla tv Montecarlo un film di Autant-Lara, -Margherita della notte» con Yves Montand e Michèle Morgan.

Luoghi citati: Italia, Montecarlo, Portogallo, Svizzera