L'interesse sulle Fiat guida il mercato

L'interesse sulle Fiat guida il mercato L'interesse sulle Fiat guida il mercato Milano, 29 marzo. (Radlocor) Il mercato sembra essersi risollevato dalla atmosfera abullca delle viglila grazie al riapparire di alcune Iniziative del denaro che hanno consentito alla quota selettivi recuperi. Lo Indice ha chiuso a quota 37,20 con un miglioramento dello 0,49 per cento. All'Insistente rastrellamento delle due Lepetlt, che hanno guadagnato ril.l per cento con 11 titolo privilegiato ed 11 6,2 per cento con quello ordinarlo, ha fatto seguito una più che discreta ripresa delle Imm. Roma. Queste ultime hanno infatti recuperato quota 100 mettendo a segno un rialzo del 10,4 per cento a seguito della notizia secondo la quale sarebbe Imminente la costituzione di un consorzio di Istituti di credito per la sottoscrizione di quella parte di azioni che gli azionisti della società non hanno sottoscritto durante 11 recente aumento di capitale. Ma gli stimoli più vivaci sono giunti dal rinnovato Interesse mostrato dagli operatori per le due Fiat (+2,6 per cento per 11 titolo ordinarlo e +2 per cento per quello privilegiato), In attesa delle delibero del consiglio di amministrazione della società per quanto riguarda 11 dividendo. Richiesti anche altri valori del gruppo io-Fiat come le mi (+2,5 per cento) e le stesse Ifi, mentre le autostrada Torino-Milano si sono risollevate del 2,4 per cento. Contenute oscillazioni nel due sensi con scambi modesti sul mercato obbligazionario. Sono state le Fiat, Ieri, a condizionare positivamente il mercato anche a Torino. Gli operatori si sono rivolti in particolare verso questi valori su cui sono stati accentrati la maggior parte degli scambi della mattinata. Buoni i recuperi messi a segno dai titoli locali. ' 29/3 28/3 39 = = 39 38e====3R 36 M'':WSSk 36 35 ^W|:;;;135 33 R 33 Hasc 1938 - 1

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino