Giorgis, confermate le dimissioni

Giorgis, confermate le dimissioni Il Novara alla deriva sul fondo della serie B Giorgis, confermate le dimissioni (Nostro servizio particolare) Novara, 28 marzo. Le dimissioni dell'allenatore Lamberto Giorgia, dopo l'ennesima sconfitta che ha lasciato II Novara all'ultimo posto della serie B a due punti dalla Ternana vittoriosa allo stadio di viale Kennedy, sono ormai un fatto compiuto. ■ Non ho potuto far altro che accettarle — ha detto il presidente Tarantola — e proseguiremo con le nostre forze, affidando la squadra a Vittorino CaiIoni sino al termine del campionato. Ho fatto di tutto per raddrizzare la barca, ma si vede che non c'era niente da fare. Avevo promesso un premio-salvezza di 100 milioni — ha aggiunto con foga Tarantola — ma anche I soldi non hanno più valore In questo ambiente. Avrò anche sbagliato la valutazione di qualche giocatore — ha concluso — ma ho la coscienza tranquilla, come altri Invece non possono avere ». L'allusione era quasi certamente riferibile al giocatori che sul campo avevano ancora tradito la sua fiducia perdendo un Incontro che sembrava già vinto dopo essere passati In vantaggio all'Inizio della ripresa. L'impressione che II contraccolpo di questa batosta sia tale da Indurre Tarantola ad abbandonare II timone della squadra al termine di questa balordissima stagione appare più che fondata. La frase da lui pronunciata (« anche se sono duro a morire, In queste condizioni resistere è molto difficile ») può essere interpretata come l'annuncio della parola • fine ». La completa rottura tra società e tifosi è un altro elemento che porta a pensare che alla crisi tecnica possa subentrare quella dirigenziale. In passato il Novara era già caduto in serie C ed è sempre risalito sotto la guida e la spinta dell'attuale presidente. Erano altri tempi, non ancora logorati dalla contestazione e dai giocatori mercenari. 1. 1.

Persone citate: Giorgis, Lamberto Giorgia, Tarantola

Luoghi citati: Novara