Lancia con Granaglia punta al campionato

Lancia con Granaglia punta al campionato Bocce a Genova col "Martini" Lancia con Granaglia punta al campionato Oggi, nel bocciodromo di GeVoltrl, s'inizia II campionato di bocce a quadrotte per società valevole per l'assegnazione del «Trofeo Martini»: con l'organizzazione del Consorzio Autonomo Porto di Genova si disputa la 1° giornata che prevede l'effettuazione di tre turni di partite. Da quest'anno, come noto, Il torneo cambia formula: non più un girone all'italiana di andata e ritorno fra le sedici società partecipanti, ma una prima fase di qualificazione (sulla distanza di quindici Incontri In quattro giornate) che fornirà una classifica. Le squadre piazzatesi dal 1° ali'8* posto acquisiranno il diritto di accedere alla fase finale per la conquista del titolo e, ripartendo da zero, giocheranno quattordici partite In quattro giornate; contemporaneamente le società classificatesi dal 9° al 16° posto (ripartendo anche loro da zero) disputeranno quattordici incontri e le società che si piazzeranno al 15° e 16° posto perderanno il diritto a partecipare al • Martini > 1978. E' un campionato che promette lotta aperta per il primato e che si preannuncia particolarmente equilibrato soprattutto per I molti mutamenti avvenuti nelle squadre al termine della scorsa stagione ! ed anche per la nuova disposi' zlone federale che vieta alle società di avere più di cinque giocatori di categoria • nazionale ». In passato la lotta era ristretta a una o due squadre (Planali! Traversa prima e Rlvodorese poi): quest'anno la « rosa » delle favoj rlte ci sembra possa essere allargata a un quartetto (Lancia, Pianelli, Arredamenti Barbano, Torino Tuttobocce) senza peraltro dimenticare che formazioni come l'Olimpia Vercelli, la Novarese Siti, la Fiat hanno ottime ■ chances ». La Lancia, con l'ingaggio del fuoriclasse Granaglia, s'è posta in prima fila tra le favorite e non nasconde l'Intento di riuscire ad aggiudicarsi il suo primo campionato: la compagine di Borgo S. Paolo, pur denunciando qualche scompenso, dovuto a difficoltà di affiatamento, in questo scorcio di stagione ha già dato a vedere di possedere un potenziale di squadra molto efficace testimoniato dal successo di domenica scorsa a Cuneo contro la Planelll e dall'essere In finale (sempre contro la Planelll) nel torneo di Alasslo. A Voltri, agli ordini degli arbitri Fantoni e Gigante, s'Inizia alle 15 di oggi; alle 20,30 si gioca il secondo turno: domenica, alle 8,30 II terzo. g tQÌ

Persone citate: Arredamenti Barbano, Fantoni, Gigante, Granaglia, Olimpia Vercelli, Pianelli

Luoghi citati: Borgo S. Paolo, Genova, Torino, Voltri