Milan sempre nel caos Inter spera nell'incasso

Milan sempre nel caos Inter spera nell'incasso Milan sempre nel caos Inter spera nell'incasso Il presidente Duina continua a parlare a ruota libera - Rocco e Rivera "silurati"? - Per Pacchetti partita n. 450 in maglia nerazzurra Milano, 25 marzo. E' tornato II sole e le quotazioni del derby sono In rialzo. Nel giro di poche ore l'Inter ha venduto 30 mila biglietti per cui spera di battere Il record d'incasso della •stracittadlna' (che è di 230 milioni mentre il primato assoluto è sempre della società nerazzurra — 261 milioni — ma per una partita con la Juventus). Le premesse di Inter-Mllan sono insolite: si dovrebbero festeggiare Rivera e Mazzola, impegnati nell'ultimo confronto diretto, si dovrebbero stappare bottiglie di spumante per le 450 partite di Giacinto Facchetti con la maglia nerazzurra. Invece, questi giorni di attesa sono stati conditi di polemiche, di pettegolezzi. Duina 'Glamburrasca: come viene chiamato ormai II presidente rossonero, si è lasciato andare ad altre pepate confidenze: ha rotto il fronte ed ora neppure lo 'Stopper* Rocco riesce a controllarlo. Duina ha anticipato l'organigramma futuro della società (Rivera presidente. Rocco direttore generale, Vitali direttore sportivo, Barlson allenatore) ed ha avuto apprezzamenti lusinghieri per il 'paron'. In serata, però, ha cambiato idea e, conversando con un altro giornalista, ha definito Rivera «un ragazzo neppure troppo simpatico. Soffre di Incomunicabilità. Gli ho contestato l'ultima campagna acquisti, Gianni ha ammesso di avere sbagliato. GII errori che ha commesso sono stati davvero grossolani». Quanto a Rocco, Duina vorrebbe sostituirlo con uno che stia In panchina. «A noi occorre un allenatore vero — ha dichiarato il presidente del Milan —, che vada in campo a sudare coi giocatori». Da notare che il braccio destro di Duina, Ceseranl, aveva già fatto firmare il nuovo contratto a Rocco, per cui nella prossima stagione, considerato che Marchloro aveva un accordo per due stagioni (e non è stato ancora disdetto). Il Milan potrebbe disporre di tre tecnici, pur usandone uno solo. Duina ha anche annunciato che continuerà a dare I voti ai giocatori. «Anzi, mi farò tante schede che poi serviranno per la campagna acquisti». Per fortuna c'è questo presidente a portare un po' di umorismo sulla tetra piazza milanese. Davanti al suo smagliante sorriso, peraltro, tutti si Inchinano. Persino Gorln e Sabadini hanno dovuto fare marcia indietro e chiedere pubblicamente scusa All'Inter l'atmosfera sembra tornata tranquilla, anche se le notizie sugli arrivi e sulle partenze si accavallano. Ora è il turno di Chlappella, che viene indicato come probabile allenatore del Bologna. Anastasl tornerà in campo domenica per fare coppia con Libera, mentre Bini giocherà stopper affiancato da Facchetti. E' la migliore Inter del momento, a differenza del Milan che ha Bigon sempre incerto: soltanto in caso di forfait del veneto Rocco lancerà nella mischia draglia. Ricapitoliamo, ecco le due probabili formazioni. Milan: Albertosi; Anqullietti, Maltiera; Sabadini, Bet, Turone; Gorin, Capello, Cationi, Rivera, Bigon (Braglla); Inter: Bordon; Canuti, Fedele; Orlali, Bini, Facchetti; Anastasl (Pavone), Marini, Mazzola, Merlo, Libera. Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Milano, Pavone