"Ho trovato sacchi di cadaveri nella fornace,,: tutte fantasie

"Ho trovato sacchi di cadaveri nella fornace,,: tutte fantasie Lombardore: perquisiti pozzi e cunicoli "Ho trovato sacchi di cadaveri nella fornace,,: tutte fantasie Una telefonata anonima mette in allarme la polizia - Tre ore di ricerche nel fango e nell'acqua che hanno invaso il vecchio fabbricato in disuso Polizia e vigili del fuoco hanno lavorato più di tre ore, ieri mattina, In una vecchia fornace in disuso nei pressi di Lombardore. Cercavano due cadaveri che, secondo una i.iforinazione anonima, vi erano stati nascosti. Sono stati perquisiti tutti 1 locali e controllati alcuni pozzi dopo averli svuotati con le pompe. Il risultato è stato negativo. La « soffiata » era arrivata l'altra sera al commissariato Barriera Milano. Ai telefono era un ladro, ovviamente anonimo: « Nella fornace Parigi di Lombardore ci sono due sacchi con dentro dei cadaveri. Ci sono andato per nascondere della refurtiva, ma poi mi sono spaventato e sono fuggito ». L'informazione appariva buena: la fornace Parigi, un edifìcio che risale al 1908 e che è stato abbandonato da una decina d'anni, è servito già altre volte a nascondere merce compromettente. Il luogo è isolato, ideale per far sparire un cadavere scomodo. La polizia ha Inviato Immediatamente sul posto una « volante » per piantonare la zona. L'oscurità non ha consentito una immediata perqui slzione. Ieri mattina alla fornace si sono recati il capo della Mobile dott. Ferslnl ed il dott. Bernardini del commissariato Barriera Milano. Con loro gli uomini della scientifica ed una squadra di vigili del fuoco con un'autopompa. Più tardi sono giunti anche l carabinieri. L'edificio è stato setacciato In tutti 1 possibili nascondigli. I pompieri hanno svuotato una grossa vasca senza trovare nulla. Seno stati controllati anche numerosi cunicoli parzialmente allagati. Sono state rilevate alcune macchie sospette: la scientifica dirà se si tratta di sangue. I vigili del fuoco hanno anche spostato un grosso macigno che chiudeva un pozzo, dentro non c'era nulla.

Luoghi citati: Lombardore, Milano, Parigi