Il Novara conferma Giorgis

Il Novara conferma Giorgis Il Novara conferma Giorgis (Nostro servizio particolare) Novara, 22 marzo. Ancora una volta il presidente del Novara, Santino Tarantola, ha ribadito la sua tesi che « l'allenatore non si tocca ». La squadra con la secca sconfitta di domenica a Taranto è ripiombata all'ultimo posto della classifica e ieri sembrava che per Lamberto Giorgis le ore fossero contate. Si parlava della sua sostituzione con Oronzo Pugliese (notato in tribuna a Taranto) o quanto meno di una soluzione interna con l'affidamento della squadra al direttore tecnico Peppino Molina e all'allenatore in seconda, Vittorino Canoni. Una decisione era attesa per questa sera ma Tarantola, sovvertendo tutte le previsioni, ha riconfermato incarico e fiducia a Giorgis. Una soluzione che non mancherà di inasprire le polemiche nel clan dei tifosi che chiedevano la testa dell'allenatore. Tarantola ha dato l'annuncio nel corso di una conferenza-stampa, presenti I suoi più stretti collaboratori: Molina, Nuvolone, Balossini e lo stesso Giorgis. ■ Tutti — ha esordito — abbiamo sbagliato quest'anno e slamo pronti ad ammetterlo. Ma proprio per questo avevamo chiesto la piena collaborazione dei giocatori. Non tutti hanno risposto a quest'appello con l'impegno dovuto ed è ingiusto, oggi, addossare la colpa a Giorgis ». Il presidente ha quindi annunciato i provvedimenti assunti nel confronti di buona parte dei giocatori • per scarso rendimento ■: Marzio Lugnan (terzino) messo « fuori rosa ■ con conseguente esclusione dai premi; Claudio Picchietti (attaccante) e Giancarlo Guidetti (centrocampista) puniti con un'ammenda (si parla di mezzo milione ciascuno); Roberto Bacchin (centrocampista) e Giuseppe Giavardi (attaccante), ufficialmente richiamati e ammoniti. C'è anche, nei provvedimenti, una nota... allegra: Guidetti e Tiziano Cavallari dovranno tagliarsi, entro venerdì prossimo, la fclta chioma. Tarantola spera che questi provvedimenti possano scuotere la squadra. « Se andremo in Serie C — ha concluso — tutti I giocatori ci seguiranno ». |, J.

Luoghi citati: Novara, Taranto