La Borsa riprende quota: +1,15 per cento

La Borsa riprende quota: +1,15 per cento La Borsa riprende quota: +1,15 per cento Milano, 22 marzo. (Radiocor) Il mercato si è prontamente ripreso dall'atmosfera depressa e nervosa verificatasi all'inizio del ciclo operativo di aprile, anche per effetto della minor tensione emersa nel corso degli Incontri tra 11 presidente del Consiglio ed 1 rappresentanti del partiti. Alle minori preoccupazioni di ordine politico si è poi aggiunta una ripresa di alcune iniziative del denaro. In particolare evidenza si sono poste nel corso della seduta le due Fiat in attesa delle decisioni del consiglio di amministrazione della società sul dividendo. Alla migliore Intonazione ha concorso Infine la ripresa degli Immobiliari ed in particolare delle Imm. Roma; mentre un po' in ombra sono apparsi i valori assicurativi e quelli del gruppo Invest. Dopo un'apertura lievemente migliore la quota ha registrato un generale consolidamento per l'Insistere della domanda sulle Fiat e su alcuni altri valori. L'indice ha chiuso a 36,80, con un rialzo dell'I.15%. Al listino, dove sono stati Iscritti I massimi della seduta, recuperi consistenti sono stati conseguiti dalle Latina prlv. (+10,1%), Iniz. Edilizia (+8,2), Sita (+5,5), Anic (+4,6), Dataline e Burgo prlv. (+4,6), Neblolo (+3,8), Latina ord. (+3,2). Sono seguite con migliorie superiori al 2'!i le ili. Risanamento, Lepetlt prlv. e Clga. Tra 1 valori guida le Fiat prlv. hanno recuperato 11 4,8%, le Imm. Roma e le Viscosa 11 4,2, le Montedlson il 3,3, le Fiat ord. 11 3,2, le Pirelli Spa il 2,4 e le Generali i'1,1. DI poco migliori le Unlcem dopo l'annuncio del risultati dell'esercizio 1978. Ancora in ribasso Invece le MontcHbre pref. (29,5) che sono scese al di sotto del titolo ordinarlo. Cedenti alcuni valori del gruppo Montedlson (C. Erba prlv —7,4%, Fisac —4,1 e C. Erba ord. —3). Deboli infine le De Medici (—6,1%), Franco Tosi (—1,2), Pacchetti (—3,8), Sarom e Riva (—3,4). Le Romana Zucchero ord., dopo 11 rinvio della chiamata di chiusura anche a seguito delle difficoltà finanziarle del gruppo Maraldl, hanno contenuto la pentita nell'I, 6"... Intonazione ancora dimessa sul mercato obbligazionario. Richieste le sole Enel Indicizzate. A Torino la seduta è stata caratterizzata da un andamento migliore dovuto all'interessamento dei compratori verso le Fiat che fra i titoli trattati maggiormente hanno segnato recuperi notevoli. Ben tenuti anche 1 Finanziari, le Slp e le Stet. Reddito fisso lievemente migliore con attività discreta. Chiusura Montedlson Gemina 260,50. Chiusura Liquigas Risp. 170.

Persone citate: Anic, De Medici, Franco Tosi, Riva, Sita

Luoghi citati: Latina, Milano, Roma, Torino