L'Immobiliare deprime il mercato (-0,36%)

L'Immobiliare deprime il mercato (-0,36%) L'Immobiliare deprime il mercato (-0,36%) Milano, 21 marzo. (Radlocor) II ciclo operativo di aprile è Iniziato In un clima di accentuata prudenza, non solo per le incertezze politiche (Incontri tra II governo ed I partiti della « non sfiducia »), ma anche a seguito del risultati delle elezioni amministrative francesi che hanno avuto pesanti ripercussioni sulla Borsa di Parigi. Oltre a queste considerazioni di carattere generale 11 mercato ha risentito anche dell'ulteriore appesantimento delle Imm. Roma che hanno perso 11 13% circa terminando a 94 lire contro 108 di venerdì scorso — per la mancata partecipazione all'aumento del capitale delle Cooperative — e della persistente trascuratezza delle Montedison che hanno perso 11 2,3'\-. Ancora offerte poi le Italcementl ed alcuni valori del gruppo quali le Franco Tosi (—5%) e le Assicuratrice (—4,3%). L'indice è terminato a 36,38, con una perdita dello 0,36%. Al listino perdite ampie hanno accusato anche le Neblolo (—13%), Rinascente pr., Latina ord. (con oltre I'8%), Generalfln, Latina pr. e Trafilerie con oltre Il 7%, seguite dalle Ante (—5,5%), Cementir, Cantoni, Alitali», Slfa, Allvar e Standa. Le Monteflbrc pref. e le Unldal, dopo II rinvio della chiamata di chiusura per l'eccessivo ribasso, hanno perso rispettivamente 11 15,3% ed II 3%. Tra 1 restanti titoli guida le Viscosa hanno ceduto l'I,8"„, le Fiat hanno conservato Invece un progresso dell'I"», mentre su basi resistenti sono terminate le Pirelli Spa che da oggi quotano ex opzione per l'Inizio delle operazioni relallve all'aumento di capitale. A Torino, la prima riunione del mese borsistico di aprile è stata caratterizzata da un andamento discontinuo e irregolare-. Gli scambi, quasi nulli nelle fasi Iniziali, hanno interessato in particolare le Fiat, le Slp e fra 1 titoli locali, le Paramatti.

Persone citate: Cantoni, Franco Tosi, Paramatti

Luoghi citati: Latina, Milano, Parigi, Roma, Torino