Motocross ad Asti

Motocross ad Asti S'inaugura il nuovo campo Motocross ad Asti (a. c.) Il motocross italiano, superata la consueta fase di rodaggio stagionale, è in cammino. Dopo la gara di apertura 125 ce. disputata domenica scorsa a Livorno e vinta da un Paolo Plron che ha prontamente recuperato la pienezza atletica dopo un lungo periodo di convalescenza, i corridori seniores di questa categoria sono attesi oggi al secondo appuntamento di Asti, che inizierà alle 14,30. Il Piemonte accresce il proprio patrimonio sportivo con II nuovo impianto di Valmanera, un ■ campo » che dopo un collaudo di qualche anno con gare minori, si presenta completamente ristrutturato e con un nutrito calendario per il '77. Con uno sviluppo di circa 2000 metri di pista, mai Inferiore ai 12 metri di larghezza, l'impianto astigiano realizzato dal Motocross Club Asti a 3 km dal capoluogo attende il collaudo diretto dei migliori piloti italiani. Su un campionato italiano ridotto quest'anno a sole 5 prove (come per la 250 e la 500) il tricolore Piron del G.S. Fiamme Oro ha già preso le distanze, ma I suoi diretti avversari (Bessone, Alberghetti, Rustlgnoli, Nanti, tutti su macchine italiane, e Gritti, Perfini e Miccheli su macchine austriache) Intendono riequilibrare le loro attuali posizioni mentre il ventenne toscano Corrado Maddl su Aspes (secondo assoluto a Livorno) pedina avanzata del team torinese • Franco » ha tutta l'intenzione di attaccare l'attuale leader della classifica.

Persone citate: Bessone, Gritti, Paolo Plron, Perfini, Piron

Luoghi citati: Asti, Livorno, Piemonte