Mugello, ci sono solo le Porsche

Mugello, ci sono solo le Porsche Nella "Sei ore" mondiale Mugello, ci sono solo le Porsche (Dal nostro Inviato speciale) Scarperia, 19 marzo. (c. eh.) Le due Martini Porsche ufficiali di Mass-Bardi (lekx è influenzato) e Stommelen-Schurti in prima fila e un nugolo di altre vetture della Casa di Stoccarda dietro. Questo lo schieramento di partenza della • Sei ore ■ del Mugello, seconda prova del campionato mondiale sllhouettes che domani animerà l'autodromo toscano. Un regolamento assurdo, fabbricato su misura per la marca tedesca, mortifica una delle più interessanti specialità dell'automobilismo sportivo togliendo qualsiasi interesse alla gara dove In pratica si misurano soltanto le Porsche. La corsa avrà inizio domattina alle 10,45. In precedenza prenderà Il via, alle 9,30, la prima gara del trofeo Alfasud per la quale si sono qualificati trentadue piloti. I migliori nelle batterie sono stati Abbandonato e Drovandi, seguiti da • Baronio • e Nardelli. Migliori tempi: 1. Porsche turbo (Mass), 2*11 "2, media 143 e 927; 2. Porsche turbo (Schurti) 2'11"5; 3. Porsche turbo (Wollek), 2'13"2; 4. Porsche turbo (Facettl) 2'15"2; 5. Porsche turbo (Coggiola) 2'18"3. Cross Nazioni Azzurri con Fava Dusseldorf, 19 marzo. Rientrata, almeno per il momento, la minaccia africana di disertare il Cross delle Nazioni (ma il pericolo di una « spaccatura • del fronte è sempre presente), atleti di ventisette paesi prenderanno parte domani al vero campionato mondiale di cross. Favorito il portoghese Carlos Lopes, outsiders britannici e spagnoli, azzurri alla finestra capeggiati dall'indistruttibile Franco Fava. Assenti Ortis e la Dorio, speranze di una buona gara per Gerbi e Zarcone. Tutti I migliori saranno presenti domenica prossima alla « Cinque Mulini »

Luoghi citati: Coggiola, Scarperia, Stoccarda