"Faremo fronte ai due impegni" di Bruno Bernardi

"Faremo fronte ai due impegni" Trap su coppa e campionato "Faremo fronte ai due impegni" • Contro il Magdeburgo abbiamo raggiunto due obiettivi: ottenere il risultato della tranquillità senza spendere troppe energie e rispettare le esigenze del pubblico con il buon spettacolo di gioco offerto nella prima frazione. Nella seconda si è badato soprattutto ad amministrare le forze in vista della impegnativa trasferta di Verona ». Trapattoni, il giorno dopo, torna brevemente ad analizzare Il successo di misura riportato dalla Juventus che, sommato al clamoroso 3-1 dell'andata, ha splanato ai bianconeri l'ingresso alle semifinali di Coppa. La sorprendente eliminazione di Barcellona, Oueen's Park Rangers e Feyenoord, conferisce alla Juventus l'etichetta di favorita per la conquista del trofeo europeo, ma c'è in gioco lo scudetto e la società bianconera — che non ha mai iscritto il proprio nome nell'albo d'oro di una competizione Internazionale — potrebbe essere costretta a fare una scelta, come si era verificato due anni fa. • A priori non facciamo programmi — puntualizza Trapattoni —. Ci interessano entrambe le manifestazioni. Non so quale avversario ci riserverà il sorteggio di Zurigo, ma per la gara di andata, che si disputerà il 6 aprile, fra II derby e la trasferta di Firenze, utilizzerò gli uomini migliori. Per il "retour-match" del 20 aprile si vedrà se sarà il caso di effettuare una rotazione e concedere un turno di riposo a qualche elemento affaticato ». — Chi preferirebbe incontrare in semifinale? • L'esito dei "quarti" — replica Trapattoni — conferma che c'è un notevole equilibrio anche a livello internazionale. Squadre blasonate sono state eliminate ma ciò non significa che le semifinali saranno meno Impegnative. Mi auguro che dall'urna di Zurigo escano l'AEK di Atene o l'Atletico Bilbao ma. a questo punto, un avversario vale l'altro, compreso l'RVD Molenbeek. Adesso, però, pensiamo a Verona ». — Zigonl, dopo quanto era successo nel girone di andata (Il "caso» della fantomatica bottiglietta che lo avrebbe colpito durante l'intervallo impedendogli di tornare in campo e le accuse di simulazione), disputerà una gara polemica... « Lasciamo perdere. Sarà una gara dì calcio e basta, lo temo Zigoni per la sua pericolosità come attaccante e non voglio tornare su quanto accadde nella partita di Torino. A Verona rientrerà Furino ». Bruno Bernardi

Persone citate: Furino, Trapattoni, Zigoni

Luoghi citati: Atene, Barcellona, Bilbao, Firenze, Torino, Verona, Zurigo