Le hanno ucciso il marito 4 anni fa ieri la rapinano per la terza volta

Le hanno ucciso il marito 4 anni fa ieri la rapinano per la terza volta Le hanno ucciso il marito 4 anni fa ieri la rapinano per la terza volta Ancora una volta, ed è la terza, rapinatori si sono accaniti contro l'oreficeria di Rita Ghlone, 49 anni, in via delle Rosine 8. Armi in pugno hanno fatto Irruzione nel negozio, svaligiato la cassaforte. Il primo assalto si verificò il 3 novembre 1973 e si concluse in una tragedia. Quando 1 banditi entrarono con le pistole e 1 volti nascosti dal passamontagna, il proprietario, Remo Bertinatti, tentò una reazione e venne ucciso senza pietà. Rita Ghione continuò coraggiosamente il lavoro del marito. Cigni giorno l'incognita di quello che può accadere: aver subito una rapina non significa essere al sicuro da altri assalti. E infatti, 11 25 gennaio scorso, 1 banditi sono tornati nel negozio di via delle Rosine; immobilizzata la proprietaria, hanno svuotato la cassaforte. Ma il calvario per la donna non è finito. Alle 10 di ieri terza aggressione. I banditi erano in tre, uno è rimasto sull'auto, In attesa, gli altri sono entrati nel negozio, le pistole strette In pugno. Rita Ghione e la figlia sono state spinte nella retrobottega. Dalla cassaforte i rapinatori hanno preso sette plateaux di gioielli vari e uno di brillanti per un valore di almeno trenta milioni. Altre 500 mila lire in contanti. Il danno non è coperto da assicurazione: le compagnie, dopo gli episodi precedenti, rifiutano infatti il rischio. Dopo la nuova aggressione, disperata la donna ha mormorato: «Sono rovinata. Ho due figli, Ora non so più che cosa fare». La vedova Rita Bertinatti

Persone citate: Rita Ghione, Rita Ghlone