La dc e i lavoratori un convegno con Zac

La dc e i lavoratori un convegno con Zac All'Alfieri per due giorni La dc e i lavoratori un convegno con Zac Il tema: "La proposta della de a confronto con i lavoratori per lo sviluppo sociale" « La proposta politica della de a confronto con i lavoratori per 10 sviluppo della società italiana» è il tema di un convegno nazionale della democrazia cristiana che si apre domani alle 9 (Teatro Alfieri) con l'introduzione dell'on. Paolo Cabras, dirigente nazionale dell'ufficio programma. I lavori proseguiranno per tutto il giorno e saranno conclusi, domenica mattina, dal segretario nazionale on. Benigno Zaccagnini. Saranno presenti delegazioni di lavoratori di tutte le regioni italiane ed il dibattito si articolerà su quattro relazioni: 1) La condizione del lavoratore nella fabbrica:' rapporti interni, metodi di lavoro, ambiente e sicurezza; 2) La crisi economica ed i modi per uscirne nel giudizio dei lavoratori; 3) Il lavoratore democratico cristiano di fronte all'organizzazione aziendale e territoriale del sindacato e al rapporto fra impegno politico e sindacale; 4) Le attese del lavoratori democratici orlstiani per 11 rinnovamento del partito. Per la de si tratta di un appuntamento importante, poiché, oltre a rilevare la necessità di una presenza sempre più qualificata in fabbrica, favorisce quel rinnovamento del partito che, come sostengono i suoi dirigenti, deve puntare soprattutto sul sostegno delle forze produttive del Paese. Significativa infine la scelta di Torino (città operaia) e la presenza del segretario nazionale on. Zaccagnini. tiva sarà tenuta da Maria Sofia Spagno-letti Lanza, Le considerazioni conclusive saranno svolte dal presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Dino Sanlorenzo, al termine dei lavori nella tarda mattinata di domenica.

Persone citate: Benigno Zaccagnini, Dino Sanlorenzo, Maria Sofia Spagno-letti Lanza, Paolo Cabras, Zaccagnini

Luoghi citati: Piemonte, Torino