ll Napoli verso le semifinali ma deve battere lo Slask

ll Napoli verso le semifinali ma deve battere lo Slask Dopo il pari di Wroclaw azzurri favoriti ll Napoli verso le semifinali ma deve battere lo Slask (Dal nostro inviato speciale) Napoli, 15 marzo. Napoli-Slask, atto secondo. Il pareggio di Wroclaw favorisce gli uomini di Pesaola, che ora hanno il vantaggio del fattore campo. Lassù, nella fredda città sulle rive della Slesia, il Napoli accettò gli attacchi degli avversari limitando il suo gioco a contenerne la potenza. Domani la situazione cambierà, si invertirà addirittura, e toccherà gli azzurri attaccare per conquistare la vittoria ed II conseguente passaggio alle semifinali della Coppa delle Coppe. Pesaola dice: • E' un traguardo Importante, un traguardo mal raggiunto dal Napoli. Dovremo batterci allo spasimo ». E continua: « La partita è difficile. Non inganni lo zero a zero di Wroclaw. Non conosco quanto valgano I polacchi costretti In difesa. A casa loro hanno sempre attaccato. Ora toccherà a noi batterci In avanti e conquistare II gol che ci consenta di passare il turno ». L'allenatore azzurro dice di non avere ancora deciso la formazione. Certamente non ci sarà Speggiorin, a letto per un'infiammazione muscolare e non giocherà neanche Favaro colpito ad una costola durante l'ultima gara di campionato. Tornerà in campo Carmignani, estromesso dieci giorni fa dopo l'« infortunio » che è costato il primo gol del Genoa. Gli ospiti sono giunti nel primo pomeriggio con il volo diretto da Wroclaw. Il colonnello Trocha, dirigente responsabile, e l'allenatore Zmuda informano che anche a Napoli giocherà la stessa formazione della gara di andata con II solo recupero del centrocampista Erlich, assente allora per Infortunio. Zmuda assicura che con Erlich lo Slask è « assai più equilibrato e pericoloso » e continua affermando che « lo zero a zero della andata potrebbe essere cancellato da un altro pareggio utile per I polacchi ». Notizie dell'ultima ora non escludono del tutto un accordo per la trasmissione televisiva anche In Italia con esclusione naturalmente della città di Napoli. Ufficialmente si conferma un • no » secco, ma voci di corridoio danno possibile un ripensamento. Tutto dipenderà dall'affluenza allo stadio. Se ci fosse il pieno o quasi, chissà che Ferlaino non accetti i sei miseri milioni offerti dalla Tv per la trasmissione. La ripresa sarà comunque effettuata regolarmente per restituire ai polacchi il favore ricevuto quindici giorni fa. Per la trasmissione Italiana si vedrà all'ultimo momento. Si gioca nel pomeriggio con Inizio alle 15. Giulio Accatino Napoli: Carmignani; Bruscoiotti. Vavassori; Burgnlch, Catellon], Orlandino Massa, Juliano, Savoldi, Vinazzani, Chiarugi. In panchina: 12. Esposito II, 13. La Palma, 14. Pogliana, 15. Montefusco, 16. Esposito I. Wroclaw Slask: Kalinowski; Kopycki, Kowalczyk; Karplnski, Zmuda, Erlich. Pawlowskl, Rybo tycki, Garlowski, Kwiatkowski, Sybis. In panchina: 12. Wisniewski, 13. Balcerzak, 14. Garlowsl, 15. Faber, 16. Jarosz.