Tandem Spinosi-Cabrini

Tandem Spinosi-Cabrini Tandem Spinosi-Cabrini Trapattoni mette in guardia i suoi - Sparwasser: "La Coppa Uefa sarà della Juve" La Juventus in campo per l'allenamento ed II Magdeburgo al suo fianco, a pochi metri di distanza. Gente sugli spalti del Combl per conoscere in anteprima questi tedeschi dell'Est. Dopo un'abbondante colazione vanno in campo agli ordini del ■ duro ■ Klaus Urbanczyk. E' un allenamento atletico sostenuto con esercizi ginnici che ricordano II periodo scolastico ed I metodi di Heriberto Herrora. Si lavora, si ride, si scherza nel clan degli ospiti. Il retourn-match di questi quarti | di Coppa Uefa non è gita turistica, ma nemmeno ha toni da dram, ma. Tutta la troupe ospite si rende conto che rimontare i tre gol Incassati in casa è come scalare una parete di sesto grado. SI giocherà quindi al calcio con impegno, ma senza versar lacrime se il miracolo non viene. La Juventus è abbastanza tranquilla sotto ogni aspetto. La conferma viene vedendo all'opera i bianconeri, sentendo Trapattoni. E dire che i problemi di formazione esistono, tanto che Trapattoni offre varie Ipotesi, non esclude cambiamenti dell'ultima ora. Cuccureddu si è presentato al campo con l'influenza. Un po' di febbre, qualche brivido, molta stanchezza. » Se va avanti così — ha commentato Antonello — non ce la laccio. E poi domenica si gioca a Verona. Il campionato è troppo importante per rischiare ». In compenso ci sarà Tardelli anche se il dolore alla coscia destra non è scomparso. Confermata dunque la linea offensiva, qualche novità in difesa e a centrocampo. Saranno in campo Spinosi e Cabrini, non ci sarà Furino squai liflcato. Durante la partita (considerai I do naturalmente l'andamento della gara) sono previsti dei cambi. I Trapattoni ha intenzione di far tirare il fiato a una delle due « punte » utilizzando Gori. • E' un giocatore — spiega — che sa "tenere" bene il pallone e mi può tornare utile proprio per questo motivo tattico ». Ma la notizia dell'impiego « a mezzo servizio » non scuote Gori sempre più amareggiato per II fatto di rimanere dietro le quinte. E' comunque pronto a fare il proprio dovere, come Marchetti che Trapattoni tiene in considerazione. Juventus dunque di metà settimana, pensando anche a Verona. Qualche elemento deve tirare il fiato per evitare poi dei cali pericolosi. Trapattoni se ne rende perfettamente conto, ma non ci sta a sottovalutare l'impegno di stasera. ■ In campo internazionale può succedere di tutto — ribadisce —, guai lasciare l'iniziativa all'avversarlo. Tante volte si sono viste delle rimonte incredibili ». E pensa a quel Magdeburgo che riuscì a battere il Milan, a Rotterdam, nella finale di Coppa delle Coppe. In quell'occasione Insieme a Trapattoni c'era anche Benetti. « Slamo abbastanza tranquilli perché I tre gol dell'andata costituiscono un buon margine di vantaggio e la Juventus non è squadra che può accusare un calo pauroso da un momento all'altro. Trapattoni però ha ragione a preoccuparsi. Questa è gente che corre, che vuol egualmente fare bella figura ». Anche Roberto Bettega ha fiducia. « Solo prendendo sotto gamba l'incontro si correrebbero del grossi rischi ». Lo sanno bene gli avversari, Il tecnico Urbanczyk che rinuncia ad un'assurda pretattlca. Vorrebbe tenere segreta la formazione fino all'ultimo, ma quando viene a conoscenza di quella bianconera spiattella senza difficoltà gli undici nomi. E poi si lamenta perché lo schieramento della Juventus viene presentato con alcune parentesi. Se ne va seguito dal « gioiello » Jurgen Sparwasser, ingegnere, progettista di automobili. Dice il nazionale, l'elemento più in vista del tedeschi, con sette gol In campionato: ■ La Juventus è una delle migliori squadre del mondo, da anni è su grandi livelli di rendimento. Quasi certamente si aggiudicherà la Coppa ». E' senza dubbio l'augurio più simpatico. Ferruccio Cavaliere | , i I

Luoghi citati: Rotterdam, Verona