Uccide a coltellate la nipote divenuta l'amante del marito

Uccide a coltellate la nipote divenuta l'amante del marito Il delitto in un ufficio della Capitale Uccide a coltellate la nipote divenuta l'amante del marito La vittima aveva 23 anni - L'assassina, 37 anni, è madre di 4 figli - Si è costituita e ha detto: "Lei mi aveva tolto il marito, io ho tolto lei a lui" (Dalla redazione romana) Roma, 14 marzo. Incoronata Zampini, 23 anni, studentessa del terzo anno di giurisprudenza, è stata uccisa stamattina a coltellate per motivi di gelosia dalla zia paterna Nicolina Zampini di 37 anni, sposata e con quattro figli. Il delitto è avvenuto verso le 10 in un ufficio di rappresentanze commerciali e industriali in via Daniello Bartoli 11 (quartiere Gianicolense), presso cui la vittima era impiegata come segretaria. Quando si è presentata nell'ufficio della nipote, l'assassina era visibilmente alterata. Ne è nata una discussione rapidamente degenerata in alterco. All'improvviso la zia ha estratto dalla borsa un affilatissimo coltello da cucina con la lama lunga una trentina di centimetri e ha incominciato a colpire all'impazzata: al torace, alle braccia, alle spalle, al collo. Appena la ragazza è caduta a terra esanime, Nicolina Zampini è uscita dall'ufficio ed è entrata nel negozio di un artigiano nella casa accanto. Sanguinava abbondantemente dalla mano destra, ferita dal coltello durante la colluttazione. «Bisogna chiamare subito il 113 — ha detto concitata. — Alla "Raico" hanno ucciso una donna». E mentre stava aspettando la polizia, ha confessato il suo delitto. «Era diventata l'amante di mio marito. Non ne potevo più. Erano sei mesi che mio marito non tornava più a casa. Oggi sono uscita con l'intenzione di risolvere la situazione una volta per tutte». Quando sono arrivati gli agenti, la donna ha ripetuto confessione e movente: «Lei mi ha tolto il marito e io ho tolto lei a lui. Nella borsa c'è il coltello». Quindi si è lasciata arrestare senza opporre resistenza. Nella tarda mattinata l'omicida è stata interrogata dal magistrato. E' stato anche ascoltato come testimone il marito della donna, Nicola Lentulo di 42 anni, che lavora come capocantiere in una impresa edile, il quale ha illustrato al magistrato i suoi rapporti con la nipote della moglie. I quabtro figli della coppia, di 14, 12, 11 e 10 anni, che la donna aveva affidati ad una vicina prima di uscire di casa, sono stati sistemati presso un istituto dalle assistenti della polizia femminile. Roma. Nicolina Zampini, la nipote Incoronata e il marito Nicola Lentulo (Ansa)

Persone citate: Nicola Lentulo

Luoghi citati: Roma