Sampdoria - Genoa gioca anche Bedin

Sampdoria - Genoa gioca anche Bedin 130 milioni di prevendita Sampdoria - Genoa gioca anche Bedin (Dal nostro Inviato speciale) Genova, 12 marzo. Nel ritiro di Rapallo — a non più di due chilometri l'uno dall'altro — Gigi Simoni allenatore del Genoa ed Eugenio Bersellini trainer della Sampdoria. hanno praticamente tolto l'ultima « x » in vista del derby, anche se si riservano, secondo tradizione, di annunciare ufficialmente la formazione soltanto domattina. Il tecnico rossoblu, il cui problema stava nel dubbio se recuperare o meno lo stopper titolare Matteonl (che è guarito ed attende con Impazienza II rientro in squadra) ha deciso di non cambiar nulla. Le prestazioni offerte da Secondini come perno della difesa sia a Napoli che contro il Perugia ed il rendimento costantemente ad alto livello del terzino Maggloni costituiscono una sufficiente garanzia, tanto da indurre Simoni ad attendere, per il ritorno di Matteoni, un'occasione meno scomoda. Lo stopper titolare andrà quindi in panchina, con il portiere Tarocco e l'attaccante Urban. Il problema di Bersellini era Invece legato alle condizioni fisiche di Bedin, sofferente per un principio di pubalgia. L'ex interista, dopo un controllo medico, si è dichiarato disponibile e la sua disponibilità eviterà al trainer blucerchiato la necessità di rimaneggiare la squadra in tutti i settori. Rimane in piedi un solo piccolo dubbio, per il ruolo di terzino sinistro, incaricato del controllo di Basilico (Arnuzzo infatti si sposterà su Damiani): Callioni ha più esperienza ma è meno assillante come marcatore, il giovane Ferroni è un controllore più rigido, ma difetta logicamente di esperienza. La scelta finirà per cadere sull'elemento più esperto. Tanto più che Callioni può venir utile con I suoi inserimenti improvvisi. Il tema del derby è ormai noto. La classifica dice che deve essere la Sampdoria ad avere maggior paura della sfida stracittadina, perché una sconfitta potrebbe compromettere seriamente le sue possibilità di permanenza in serie A. Un violento temporale aveva rallentato un po' il ritmo della vendita dei biglietti che, con II ritorno del bel tempo, è ripresa nel pomeriggio, toccando i 130 milioni. Tutto lascia prevedere quindi che il record di 166 milioni d'incasso, raggiunto un mese fa contro il Torino, verrà largamente battuto. Gianni Pigliata Sampdoria: Di Vincenzo; Arnuzzo, Callioni (Ferroni); Valente. Zecchini, Lippi; Saltutti, Bedin, Bresciani, Savoldi II, Tuttino. In panchina Pionetti, Ferroni o Callioni, De Giorgis. Genoa: Girardi; Maggioni, Ogliarl; Onofri, Secondini, Castronaro: Damiani, Arcoleo. Pruzzo, Ghetti. Basilico. In panchina Tarocco. Matteoni e Urban.

Luoghi citati: Genova, Napoli, Rapallo