La Tris regala oltre un milione

La Tris regala oltre un milione Vittoria di Clisser a Vinovo La Tris regala oltre un milione Oltre un milione di vincita per quanti hanno Indovinato II risultato della corsa Tris di questa settimana, il Premio Crevalcore di trotto, disputato ieri pomeriggio a Vinovo. Ha vinto Clisser davanti a Lussino e Bramante, la combinazione vincente è così risultata 14-12-6. Tutti I quindici cavalli si sono presentati alla partenza della corsa. La pioggia aveva notevolmente appesantito la pista e ciò rendeva anche più diffìcile la scelta degli scommettitori. Alla fine le maggiori simpatie finivano per convogliarsi su leder, che sì poteva giocare a 2'/ì-3 contro 1. lader ha però dato una grossa delusione e senza dubbio la sua assenza fra I primi tre è stata la principale causa della notevole quota pagata dalla Tris, lader — secondo le previsioni — è sfarò // più svelto In partenza e, vìnta una fievole opposizione di Stalag Crls, appariva già al comando della corsa all'Imbocco della prima curva. Lo seguiva Stalag Crls, poi Muflone con Batrlz, Bramante ed Urraco, quindi Clisser che aveva preso un avvìo molto sollecito e poi gli altri. lader teneva un'andatura di tutto comodo lungo II primo giro (Il ^chilometro era coperto In 1' 24"5/10) e tutto faceva pensare che avrebbe agevolmente portato a termine II suo compito. Batrlz gli veniva al fianchi poco prima del passaggio davanti alle tribune, poi, appena superata la curva, progrediva dall'esterno Clisser, che voleva anticipare l'avanzata di Clamoroso, Caldesi, Lussino. Sollecitato, lader sì arrendeva di colpo ed In un centinaio di metri passava dèi primo al decimo posto. Clisser Insisteva all'esterno di Batrlz e sulla curva finale filava In testa davanti a Batrlz, Lussino e Bramante. Era allora la volta di Clamoroso a farsi sotto, avanzando al largo di tutti. Ma lo sforzo era eccessivo ed in dirittura d'arrivo non era In grado di Insistere, mentre Clisser se ne filava Indisturbato verso II traguardo. Lussino, dopo aver invano tentato lo aggancio, doveva accontentarsi del secando posto, mentre era accanita la lotta per il terzo posto. Bramante che aveva seguito Lussino ne perdeva contatto e doveva nel finale prodigarsi per controllare Il ritorno di Batrlz. Elvio Rossi Premio Crevalcore (L. 6.000.000, m. 2060), corsa Tris: 1. Clisser (Renato Ciano), di Scuderia Rivaitese; 2. Lussino; 3. Bramante; 4. Batrlz. Quindici partenti; tempo al km. 1'22"9/10. Totalizzatore: vlnc. 188, piazz. 70-27-99; acc. 311. Combinazione Tris: 14-12-6, quota L. 1.074.670; scommesse L. 337 milioni 712.200. Le altre corse vinte da Guarrana, Censabella, Abastro. Novello, Bisson, Masco.

Persone citate: Bisson, Bramante, Caldesi, Elvio Rossi, Renato Ciano

Luoghi citati: Crevalcore, Vinovo