Un fine settimana contrastato in Borsa

Un fine settimana contrastato in Borsa Un fine settimana contrastato in Borsa Milano, 11 marzo. (Radlocor) L'ultima riunione dell'ottava è apparsa contrastata con disposizioni finali ancora calme. Infatti, dopo una apertura calma il mercato denunciava un discreto denaro sul valori guida e su alcuni altri solitamente più speculati, ma verso le chiamate finali di questi valori la domanda si è ridotta sensibilmente mentre sono riaffiorati realizzi anche In vista del fine settimana. Le oscillazioni sono risultate generalmente contenute da ieri ad oggi ma In qualche caso piuttosto marcate dal livelli toccati nel durante da alcuni valori. Comunque rispetto alla viglila 1 titoli pilota sono apparsi generalmente più calmi ad eccezione delle Imm. Roma che hanno conservato una plusvalenza del 2,4%. L'Indice ha chiuso a 38,08, con un rialzo dello 0,08% rispetto a Ieri. Ancora una volta le differenze maggiori nel due sensi sono state segnate da alcuni valori a scarso mercato come è il caso delle due Monteflbre (quella preferenziale ha perso quasi 11 10% e quella ordinarla circa II 6), delle Gas Napoli (—11%). Deboli sono risultati poi alcuni siderurgici (Italslder —3,9, Falk ord. —3,5), le Cascami (—3,4). Perdite più contenute hanno subito poi le Cantoni, Falk prlv., Riva finanziarla, Cucirini, Italia di Ass., C. Erba ed Allvar. Tra 1 valori che hanno chiuso su basi migliori figurano le Unione Manifatture (+8,2%), Lanerossl (+6,7) e Burgo prlv. (+4,6). Recuperi del 3,8% e del 2% hanno conseguito rispettivamente le Olcese e Stampati. Il reddito fisso non riesce ad uscire dal clima Instauratosi: ridotti scambi e ancor più ridotte oscillazioni net due sensi. A Torino la settimana si è conclusa con una seduta discretamente attiva e che ha messo in luce una intonazione lievemente migliore. I recuperi, non molto consistenti ma abbastanza diffusi, hanno interessato in particolare gli assicurativi, gli industriali, i chimici e 1 finanziari. Piuttosto irregolare il comparto obbligazionario con variazioni alterne del corsi. Chiusura: Montedison Gemina 279; Liquigas risp. 184. Totali della giornata: Titoli di Stato 21.000.000; Obbligazioni 62 milioni; azioni 154.875 per un valore di L. 180.949.750.

Persone citate: Falk, Olcese, Riva

Luoghi citati: Ass, Italia, Milano, Napoli, Roma, Torino