Benzina: si va verso la normalità nessuno rinuncerà al "weekend,,

Benzina: si va verso la normalità nessuno rinuncerà al "weekend,, Benzina: si va verso la normalità nessuno rinuncerà al "weekend,, Per la benzina a poco a poco si sta tornando alla normalità. Per tutta la giornata di Ieri la quasi totalità del chioschi cittadini ha funzionato dispensando centinaia di migliala di litri di carburante alle auto dei torinesi: sono rimasti chiusi soltanto quei distributori che, riforniti per primi venerdì, avevano, nel giro di qualche ora, esaurito le scorte. Ci sono state, specialmente al mattino, code dappertutto, per 1 venditori del grandi impianti dei corsi principali 11 lavoro ha avuto ritmi frenetici. Uguale fatica, ma più diluita, invece, per gli addetti olle pompe delle vie meno centrali. «Perché la situazione divenga regolare — dicono alle associazioni dei gestori — occorrerà attendere la prossima settimana. Comunque, già da oggi, le difficoltà dovrebbero essere minime, anche ì distributori che giovedì non avevano aperto per mancanza di rifornimenti torneranno da domani in attività». Agli automobilisti si consiglia di non rivolgersi soltanto ai maxi chioschi, ma di cercare anche quelli meno in vista. Il tempo Impiegato per la ricerca sarà abbondantemente ricuperato facendo code molto più brevi. Per quanti hanno Intenzione di andare fuori città domenica, l'approvvigionamento non dovrebbe presentare grosse difficoltà, le pompe sulle autostrade e sulla tangenziale funzioneranno, improbabile la costrizione a snervanti attese. I cisternisti hanno continuato a rifornire pure le aziende di olio combustibile, migliata di serbatoi anemici di nafta sono stati di nuovo riempiti, non esiste più da nessuna parte il pericolo della cassa Integrazione. Ripreso con il consueto ritmo il lavoro del grossisti, all'alba di ieri al mercati generali c'era la solita animazione. Il ritorno In circolazione del petrolio è coinciso con la diminuzione delle bande di «succhiatori» di carburante dalle auto In sosta. Due delinquentelli, Domenico Alessandrla, 22 anni, e Gregorio Barbieri, 24 anni, disinformati e ritardatari sono stati sorpresi attorno a mezzanotte dalla «mobile» mentre rubavano benzina da una «128» parcheggiata in corso Umbria; altri ladri hanno rubato in mattinata un'autobotte carica di gasolio.

Persone citate: Domenico Alessandrla, Gregorio Barbieri