Settimana liberale discorso di Zanone

Settimana liberale discorso di Zanone Oggi al teatro Carignano Settimana liberale discorso di Zanone Ultimo tema discusso è stato l'equo canone Quattro obbiettivi per un mercato regolare Nell'ambito della « Settimana Liberale », si è tenuto nel Salone della Galleria d'arte Moderna un convegno dibattito sull'equo canone. Dopo ima breve introduzione del segretario politico cittadino Santoni, Altissimo, Bastlanlni, Savio hanno illustrato la proposta di legge liberale In materia di equo canone per le locazioni urbane « che si differenzia, in modo marcato e. coraggioso, dalle proposte presentate dalle altre parti politiche e da altre fòrze sociali ». La proposta mira sostanzialmente, attraverso 11 recupero di condizioni più regolari di mercato, ad un quadruplice obiettivo: « rendere equo e sopportabile il canone di affitto per le famiglie; incentivare la costruzione di nuove case rimunerando il capitale investito; rendere più aderente alla realtà la tassazione sulla proprietà edilizia; soddisfare le esigenze delle famiglie meno abbienti attraverso l'applicazione dell'equo canone ridotto ». La proposta di legge liberale mira a raggiungere questi obiettivi attraverso tre strumenti: l'autodenuncia da parte del proprietario dei valori delle abitazioni; la limitazione dell'applicazione dell'equo canone alle sole unità abitative con caratteristiche normali a forte significato (sono escluse dall'equo canone le abitazioni stagionali, gli appartamenti integralmente mobiliati, le case con caratteristiche di lusso); l'Introduzione di un organico sistema di tassazione sul reddito reale o presunto delle proprietà immobiliari destinato a finanziare gli oneri della legge (art. 16). A conclusione della « settimana liberale » indetta dalla sezione torinese del pli, 11 segretario generale del partito on. Valerio Zanone terrà oggi alle ore 17,30 un pubblico comizio al teatro Carignano, sulla situazione politica attuale con particolare riferimento alla recente votazione alla Camera sul caso Lockheed.

Persone citate: Altissimo, Santoni, Valerio Zanone, Zanone