Solo Ocleppo contro Zugarelli

Solo Ocleppo contro Zugarelli A Bologna, nei campionati "indoor,, di tennis Solo Ocleppo contro Zugarelli (Dal nostro inviato speciale) Bologna, 10 marzo. Gianni Ocleppo da Canale d'Alba vuole impedire II tris a Tonino Zugarelli nei campionati italiani indoor di tennis, caratterizzati dall'assenza di ben tre del quattro moschettieri della squadra azzurra vincitrice della Coppa Davis. I successi azzurri, Infatti, si ripercuotono in maniera profondamente negativa sulla attività tennistica nazionale. Panatta ha giocato due settimane fa a Siena nel « masters » del Grand Prlx Wip, in base a precìse norme contrattuali con la Casa che gli fornisce le racchette, ma molto probabilmente I'..aficionado» Italiano potrà ammirarlo nuovamente solo in occasione del prossimi Internazionali d'Italia al Foro Italico di Roma. Poi II « jet tennis » ruberà Adriano, dietro lusinghe di dollari, mol- to più utili delle svalutate lire nazionali. Bertolucci, dal canto suo, odia le superflci veloci (quella di Bologna è fra le più rapide) ed ha preferito allenarsi alla corte del gran maestro Belardinelll nell'eremo di Formia, mentre Barazzuttl non si è sentito ancora In condizioni di forma tali da ridiscendere In campo dopo la distorsione alla caviglia rimediata nel torneo W.C.T. di Città del Messico contro Panatta. Cosi Zugarelli si è trovato ai campionati dello Junior Club di Rastlgnano (un centro a una decina di chilometri da Bologna) con il ruolo di super-favorito. Un compito ancor più messo In risalto dopo le sconfitte di Franchitti a opera di un redivivo « Pancho » DI Matteo e di DI Domenico per mano del giovane fiorentino Fabrizio Parrlnl, che poi perdendo con il coetaneo Mazzocchi ha suscitato il primo vespaio di polemiche di questi campionati. Le • malelingue ■ hanno infatti parlato di una forzosa sconfitta del diciottenne toscano per non mancare alla disputa delle finali internazionali della Coppa Fila, in programma da domani a Vittorio Veneto. Ne consegue che Tonino Zugarelli, campione indoor nel 1973 e nel 1975, dopo essere stato sconfitto lo scorso anno da Barazzuttl al quinto set, per realizzare il tris di scudetti Invernali dovrà guardarsi soprattutto da Gianni Ocleppo, che II tabellone di oppone In semifinale. Ocleppo è giunto nel quarti dopo aver superato Palmieri e Roridi, cui ha concesso solo quattro giochi a testa. Domani Gianni, che difende i colori della Lancia Torino (come Panatta e da quest'anno anche Paolo Bertolucci), disputerà un derby piemontese contro l'alessandrino Lombardi, che difende I colori del T.C. Perugia. Zugarelli Invece affronterà Marco Gilardelli, tennista ormai • amatore » Impegnato com'è nella sua attività professionale, ma che sulle superflci veloci è sempre In grado di fornire buone prestazioni, assecondato anche dalla -maxi racchetta» Prince. A rigor di logica, Ocleppo e Zugarelli si dovrebbero Incontrare in semifinale nella rivincita del Gran Prix Wlp vinto da Tonino al terzo set dopo che Gianni si era aggiudicato Il primo, giocato In maniera quasi perfetta. Sulla parte alta del tabellone, nei vuoti lasciati liberi da Franchitti e Di Domenico, si sono inseriti Di Matteo e Consolini, che dovrebbero dar vita alla seconda semifinale. Ma, se tutto procederà secondo logica, il vincitore di questa sesta edizione dei campionati Indoor uscirà dalla semifinale fra Ocleppo e Zugarelli. Oggi è iniziato anche II torneo femminile senza risultati a sorpresa. Notati solo I progressi della giovane mllanesina Barbara Rossi, messi in evidenza dalla superficie particolarmente veloce del fondocampo. Rino Cacioppo Risultati (singolare femminile): Papale b. Mazzoleni 6-3, 6-4; Rossi b. Sbordone 6-1, 6-4; Nasuelli b. Tancredi 6-2, 6-1; Zoni b. Calabria 6-2; 6-1; Rosa b. Falconieri 6-4, 6-2; Vldo b. Canapi 6-4, 6-2. sce b. Belladonna 6-2; 6-3; Garzano b. Belardinelll 6-1, 6-3.