Pellicciaio ferito da 3 rapinatori

Pellicciaio ferito da 3 rapinatori Ieri sera in via Savonarola J Pellicciaio ferito da 3 rapinatori Colpito col calcio del fucile - Altro fatto: due banditi nell'Automeck di piazza Carducci Raplna in un laboratorio di pellicceria, ieri sera, in via Savonarola 6. Tre banditi, uno con fucile a canne mozze, gli altri con pistole, 11 volto mascherato con passamontagna, si sono presentati alle 18,30 nel laboratorio al primo plano, di cui sono proprietari 1 fratelli Gino e Franco Mignola. Per dimostrare che facevano sul serio, 1 banditi hanno colpito alla testa con il calcio del fucile uno dei tre dipendenti, Carlo Sonatila, 68 anni, via Noasca 7. Bloccati gli altri due, i rapinatori hanno preso 200 mila lire nella cassa e una ventina di colli di pelliccia, valore mezzo milione. it Due banditi hanno fatto irruzione, poco dopo le 15 di ieri, nell'« Automeck » di piazza Carducci 116, di cui è titolare Piero Colongo. Erano a volto scoperto. Uno si è fermato vicino all'ingresso, l'altro s'è avvicinato, pistola in pugno, all'impiegato Furio Morano, 29 anni, via Avi",liana 8, che in quel momento era solo.it So che ci sono i soldi — ha detto — quindi non fare storie o finisce male ». Il Morano ra risposto: « La cassa è vuota, non c'è denaro ». L'altro non gli ha creduto, ha cominciato a rovistare nei cassetti e negli armadi, buttando tutto all'aria. Fatica inutile. Infuriato, s'è rivolto al dipendente: « Visto che qui c'è la cattiva abitudine di non tenere soldi in cassa, dammi il tuo portafoglio ». Furio Morano ha dovuto ob- bedire. « C'erano circa 1S0 mila lire — ha detto più tardi alla polizia — e un biglietto per la partita di domenica. Sono un tifoso della Juventus, spero di trovarne un altro ». Carlo Sonaglia, ferito Furio Morano, 29 anni

Persone citate: Carlo Sonaglia, Carlo Sonatila, Franco Mignola, Furio Morano, Morano, Piero Colongo