Con Fanna, Rossi e Garritano all'assalto della Norvegia A

Con Fanna, Rossi e Garritano all'assalto della Norvegia A Oggi a Brescia duro impegno per la Under 21 Con Fanna, Rossi e Garritano all'assalto della Norvegia A (Dal nostro Inviato speciale) Brescia, 8 marzo. Quarto impegno stagionale per la Under 21: dopo l'Urss di Blockin, il Lussemburgo e la Finlandia, ecco un'altra nazionale A, la Norvegia. Il bilancio è abbastanza confortante per I ragazzi di Azelio Vicini: due vittorie e una sola sconfitta contro i sovietici autori dei due gol Incassati complessivamente da una difesa che ha nei tre estremi difensori (Canuti, Cabrini e Manfredonia) un'autentica diga mentre alle loro spalle il libero Galbiati ed il portiere Galli rappresentano altri punti di riferimento. Ma è tutto il complesso che sa farsi valere In virtù di un gioco che va migliorando con la intesa e che al momento della verità, cioè nelle gare ufficiali con Portogallo e Lussemburgo per il campionato europeo, saprà sicuramente imporsi a suon di gol. Con l'Inserimento dell'atalantino Fanna all'ala e con la conferma del tandem offensivo Rossl-Garrltano, Vicini ritoccherà sensibilmente il modulo di gioco senza però sacrificarsi od una tattica troppo difensiva: e creare un'alternativa (oltre che spazio) per Paolino Rossi. Fanna potrà cosi inserirsi al centro e Rossi lanciarsi sulla destra, senza dimenticare che l'atalantino — come ha dimostrato anche domenica scorsa — è dotato di un buon tiro e di quel pizzico d'egoismo e di audacia che in un attaccante non stonano mai. Sono queste le doti che hanno attirato su di lui le attenzioni della Juventus al punto di fare salire le sue quotazioni a quasi 800 milioni e indurra Bonlperti ad acquistarlo. Nel ballottaggio fra Garritano e Virdis, Vicini ha optato per il granata non tanto perché Virdis è leggermente acciaccato (una cosa leggera, ben più evidente è l'occhio nero del professor Branzl che si è infortunato cadendo nella vasca da bagno) ma perché Garritano ha sempre saputo Inserirsi con la dovuta autorità nel gioco della Under anche se la sfortuna sotto forma di un palo e di una traversa gli ha impedito in più di una circostanza di raccogliere le soddisfazioni che meriterebbe. La Norvegia è conosciuta in Italia soltanto per una amichevole disputata nel 1975 a Firenze contro i nostri moschettieri e persa per 4 a 1. Fra i marcatori ci fu anche Graziani: un buon auspicio per Garritano che da aspirante « gemello » qual è cercherà a sua volta la prima rete azzurra dell'anno. Fra i molti osservatori preannunclatl ci sarà anche Enzo Bearzot che si ripromette di • promuovere » alcuni di questi azzurrini nella nazionale B (DI Bartolomei e Rossi nonché il discusso Boni). , g. gand. Italia: Galli; Canuti. Cabrini; Boni, Manfredonia, Galbiati; Fanna, Di Bartolomei, Rossi, Agostinelli, Garritano. 12 Bianchi. 13 Benedetti. 14 Ogliari, 15 Glovannelli, 16 Guidolin, 17 Virdis, 18 Chiodi. Norvegia A: Jocabsen; Wormoal, Kordal; Birkelund, Grondalen, Ottesen; J. Hansen, Banke, Iversen, Lung, Morked. 12 Johansen, 13 H. Hansen, 14 Aas, 15 Harelde, 16 Sorberg. Arbitro: Lazzaroni. Inizio ore 15,00.