Koscina per adulti

Koscina per adulti La rivista in scena all'Alfieri Koscina per adulti (s. e.) All'inflazione del nudo nel cinema e nel teatro contribuisce anche Sylva Koscina. L'attrice, prodiga di epidermide, si esibisce ancora per questa sera all'Alfieri In una rlvistlna di Faele dal titolo allusivamente programmatico Non tutti I nudi vengono al pettine. Una carrellata, vecchia maniera, di scenette, dopplsensl e svelate volgarità, cori, duetti comici, barzellette e qualche strip. Le pretese sono satiriche: obiettivi principali, Il dilagare della moda sexy, la crisi economica, la corruzione politica. Ma il respiro è angusto, la critica qualunquista con I soliti sberleffi a Fanfanl che è sempre il bersaglio prediletto di questo genere di spettacoli. Le battute sono di questo tipo: « Dato che Agnelli non può risolvere I problemi della Fiat qua. Il risolve Allah •, oppure « Gheddafi ha tanto petrolio che non sa dove metterlo, allora ha pensato di comperare la squadra del Mllan. Perché sono tutti bidoni ». Quando l'argomento si fa più piccante il vecchio canovaccio della rivista trova maggior efficacia e le battute ottengono risate e applausi dal pubblico. Il ruolo comico è affidato, in massima parte, a Lucio Carano che adempie I suol doveri con sufficiente mestiere. Sylva Koscina si muove disinvolta anche quando domina la scena con II suo nudo tardo-glunonico che pareggia la sfida con gli anni. Le musiche sono di Franco Bixio e le coreografie di Mario Dani. Tra gli altri attori, Dada Gallotti, Elene Chatz, Giorgio Favretto, Mimmo Giusti e Roberto Chiappa fanno contorno alla Koscina vestita o in slip.