Il "vecchio" Canè aspetta Righetti

Il "vecchio" Canè aspetta Righetti Stasera a Rimini "tricolore" dei massimi Il "vecchio" Canè aspetta Righetti Rimini, 4 marzo. Dante Cane, campione italiano del massimi, difenderà la corona dall'assalto che il rlminese Alfio Righetti gli porterà domani sera sul ring allestito nel padiglioni della Fiera. Dopo tante polemiche, accentuatesi negli ultimi tempi, i due pugili si troveranno cosi di fronte per dimostrare I propri diritti al successo. Il bolognese combatterà per la quindicesima volta per il titolo tricolore. Il più giovane avversario è invece al suo primo tentativo. La notevole differenza d'età (Cane è vicino ai 37, Righetti ne ha dodici di meno) depone a favore del rlminese, dotato di numeri tali da farlo preferire ormai a tutti gli altri rappresentanti della massima categoria. Da professionista il pugile romagnolo ha sostenuto 21 combattimenti vincendoli tutti. DI questi, 14 sono terminati prima del limite e 7 ai punti. Delle sue doti ne sanno qualcosa Ros. Baruzzi, Penna, Gli americani Rodriguez, Moore, Garson, tutta gente che ha collaudato la potenza del giovane rlminese. Righetti ambisce poi ad altre più quotate mete, come il titolo continentale. Nella serata si disputeranno altri quattro combattimenti tra professionisti. Nei massimi saranno di fronte, sulla distanza di otto riprese, il vicentino Cattani ed il bresciano MazzardI. Il Welter rlminese Pira affronterà in sei riprese il romano Marocco; gli altri due incontri (se! riprese) saranno disputati nella categoria dei gallo: il bresciano Possati combatterà con il toscano Mugnai ed il napoletano Oliva se la vedrà con il bresciano Vailati. (Ansa) Boxe: Guerrieri battuto Il sup&rwelter Guernierl è stato battuto ai punti a Parigi dal francese Cohen in dieci riprese. Maryquita nella tris Maryquita sì è imposta nel premio Havoline, tris della settimana, all'Ippodromo di Bologna. La combinazione vincente: 15-7-3. Buona la quota: 167.825 lire per 1449 vincitori. Tennis; Dihbs squalificato Lo statunitense Eddie Dibbs è stato squalificato dal torneo tennistico di Monterrey per atteggiamento scorretto nei confronti del pubblico durante 11 suo incontro del quarti di finale contro il polacco Flbak. Nazionale di pallanuoto L'allenatore della nazionale di pallanuoto ha convocato 17 giocatori per lunedì p&r un periodo di preparazione in vista del torneo « Cinque Nazioni » che si disputerà a fine mese a Barcellona. Sci; Coppa Europa La francese Couttet ha vinto lo slalom speciale femminile di Bischofweisen valevole per la Coppa Europa. Nessuna italiana si è piazzata fra le prime dieci. Europei juniores di sci A Kraniska Gora sono stati assegnati ieri i titoli europei juniores di discesa libera: in campo maschile si è imposto lo svizzero Lutz con gli azzurri Giardini sesto e Gattal nono, tra le donne ha vinto l'elvetica Bischofsberger e l'italiana Bleler si è piazzata al sesto posto. Alfio Righetti

Luoghi citati: Barcellona, Bologna, Europa, Kraniska Gora, Marocco, Parigi, Rimini