Il cronista per voi stasera a Chivasso

Il cronista per voi stasera a Chivasso Il cronista per voi stasera a Chivasso Il pubblico potrà interrogare gli amministratori Chivasso, stasera alle 21, nel locali di « Cinecittà », in piazza del Popolo, appuntamento con il « Cronista per voi », la popolare iniziativa de La Stampa, rivolta come servizio agli abitanti del maggiori centri della provincia. Saranno presenti: 11 presidente della Regione, aw. VigUone, M vicepresidente Bajardi, 11 sindaco di Torino, Novelli, l'assessore regionale alla Sanità, Enxietti, 1 consiglieri de Picco e Cerchio, amministratori provinciali. Tutti ospiti del sindaco Rava e della giunta di Chivasso. L'incontro servirà a fare il punto su tutta una zona che va dalle ultime pendici del Canavese (Montanaro, Foglizzo) sino alla collina di Gassino. I problemi: ospedale, trasporti, la centrale termoelettrica. La città, punto di coagulo di interessi commerciali rilevanti, per anni ha avuto una economia prevalentemente agricola che si è trasformata in industriale con l'insediamento della Lancia, nel '59. La successiva Immigrazione (che non ha toccato punte elevatissime) ha fatto emergere contraddizioni. Mancano case popolari, un progetto per 180 alloggi (spesa 4 miliardi) è fermo da alcuni anni. L'ospedale è fatiscente. Il piano regolatore e una bozza d'intervento per edilizia econornico-popolare (piano 167) sono stati rinviati dalla Regione e 11 Comune dovrà aggiornarli. L'Enel ha chiesto di raddoppiare la propria centrale. Sono scoppiate polemiche che si trascinano nel tempo. I collegamenti con le frazioni sono carenti. Che cosa intende fare il Comune? I cittadini di Chivasso e del suo hinterland lo potranno chiedere direttamente ai loro amministratori questa sera a u Cinecittà », in piazza del Popolo.

Persone citate: Bajardi, Gassino, Novelli, Rava

Luoghi citati: Chivasso, Torino