Al sindaco di S. Gillio un avviso di reato per una licenza edilizia

Al sindaco di S. Gillio un avviso di reato per una licenza edilizia Al sindaco di S. Gillio un avviso di reato per una licenza edilizia Il sindaco de di San Gitilo, che è anche console dell'Honduras, dott. Giuseppe Monforte, 38 anni, via Curatone 11, Torino, ha ricevuto una comunicazione giudiziaria dal sostituto procuratore, dott. Bernardi, per Interesse privalo In atti d'ufficio. Secondo l'accusa. I! sindaco avrebbe rilasciato noi 1972 a se stesso, come umminstratore unico della S.l.f.i. iSocIctà Insulare Flnunzlarlu Industriale, con sede In San Gillio, strada comunale per Alplgna noi. una licenza edilizia In zona agricola per ■ ampliamento di fabbricalo industriale a. Inoltre, la e istruzione non avrebbe rispettato il progetto redatto secondo 11 piano di fabbricazione approvato ne! febbraio del 1966 prima della entrata In vigore della legge 765 (legge ponte• L'autorità gtudlzlatia ha anche ordinato 11 sequestro negli ut nel del Comune: della licenza edilizia rilasciata dal Monforte al la S.l.f.i. 11 16 giugno 1972: del progetto di ampliamento del fab brlcato Industriale, del registro In cui vengono protocollati 1 dati relativi alle concessioni delle licenze. In paese la notizia ha suscitato vivaci commenti. Da tempo 1 gruppi di minoranza con l'aiuto della sezione locale di • Italia Nastra » chiedono una verifica della situazione urbanistica ed edl llzla del comune, ancora oggi senza plano regolatore e fognature. Agtl assessori regionali, Rlvalta e Astengo, Indicano Irregolarità edilizie, licenze Illegittime, plani di lottizzazione In zona agricoli! che favoriscono grosse società Immobiliari. Due molotov nella notte Nella notte Ira venerdì e sabato due rudimentali Innubimolotov sono state fatte esplodere a Rivoli da Ignoti attentatori. La prima alle 22.30 contro Il portone di Ingresso ittil'Islltulo l.lumiMU-,, Filadelfia, la seconda alle 2,30 sotto un autocarro « Leoncino » dell'autrasportatore Antonio Mlcale. 29 unni, di Sersale (Catanzaro), casualmente di passaggio. I.Imitati I danni. I carabinieri sono convinti che a lanciare le bottiglie Incendiarle siano giovani, non Impegnati politicamente, alla ricerca di emozioni notturne. La loro Idenllllcazlone dovrebbe essere prossima.

Persone citate: Antonio Mlcale, Astengo, Bernardi, Gillio, Giuseppe Monforte, Monforte

Luoghi citati: Catanzaro, Filadelfia, Honduras, Italia, Rivoli, San Gillio, Torino