Duina è contro Rocco "Non voglio dittatori,,

Duina è contro Rocco "Non voglio dittatori,, Duina è contro Rocco "Non voglio dittatori,, (Dal nostro inviato speciale) Milano, 6 febbraio. Il • matrimonio ■ Milan-Rocco non si farà: «Non vogliamo dittatori — ha commentato in proposito il presidente Duina —. slamo gente democratica. Per fortuna, io ed i miei soci del consiglio filiamo In perfetto accordo ma non slamo disposti ad accettare una persona, pur qualificata che sia, che viene nella società per fare piazza pulita e buttare all'aria anche quel poco di buono che è stato reali-rato. No. non credo che ci saranno cambiamenti, ad ogni modo l'ultima parola spetta al consiglio direttivo. Certo, se Marchiaoro martedì si presentasse dicendo che il Milan è stato favoloso, che nel primo tempo ha offerto un calcio d'alta classe, beh, allora potremmo guardarci in faccia e prendere qualche provvedimento ». Dovendosi escludere un'improvvisa pazzia da parte di Marchioro. ne consegue che il tecnico rimarrà ancora alla guida della squadra, con l'augurio che la ripresa di ieri abbia un seguito. • Già — conviene Duina — nella ripresa con l'inserimento di Capello quale libero, il Milan à apparso più preciso negli Intenti, la manovra sembrava più fluida e sono giunte anche maggiori occasioni per segnare. Purtroppo non slamo stati fortunati e poi quel portiere ha preso alcune palle impossibili... Nel primo tempo ero davvero desolato, i nostri giocatori sembravano terrorizzati, poi nella ripresa c'è stata una trasformazione». Tornando a Rocco, ci sembra che certe sue dichiarazioni siano state troppo drastiche. «Anche con noi hanno avuto lo stesso effetto. E' inutile che venga ponendo quelle condizioni. In passato gli avevo offerto anche del denaro per farmi da consigliere: pensavo che fosse sensibile al suono dell' "argento", ma lui mi aveva risposto che voleva soltanto Il comando. Ho fatto l'ultimo sforzo telefonandogli la settimana scorsa e chiedendogli quali erano il giorno e l'orario che gli andano bene, per accontentarlo al massimo. Se dovesse mancare anche alla terza riunione del consiglio direttivo, ebbene allora chiuderemo l'argomento. Ripeto, ad ogni modo, che noi vorremmo i aiuto di Rocco ma non nei termini drastici da lui annunciati In alcune Interviste alla stampa: anche Marchioro potrebbe accettare qualche suggerimento, ovviamente se espresso in termini amichevoli ». Rottura in vista dunque con Rocco? E' probabile, anzi inevitabile. Duina ha collaudato con successo nella vita e nel lavoro il «collettivo» e vorrebbe portarlo anche nel Milan, ma Rocco è ancora al tempi del timoniere con l'assoluta responsabilità. Il presidente rossonero vuole tracciare un piano per il futuro, ma Rocco con la sua età non può certo garantirglielo. In proposito In serata circolava una voce secondo la quale l'anziano «paron» diserterebbe la riunione di martedi e anticipando i tempi inviorebbe domani una lettera di dimissioni alla società. g. «and.

Persone citate: Capello, Marchioro

Luoghi citati: Intenti, Milano