La China a fondo perde col Trieste

La China a fondo perde col Trieste La China a fondo perde col Trieste Neppure la Chinamartini dei giovani 6 riuscita a dare una. benché piccola, soddisfazione al pubblico di cosa: 6 stata battuta (66 64) da un Trieste non certo trascendentale, però senz'altro deciso ad onorare fino all'ultimo queste ormai Inutili partite cho rimangono por concludere la prima fase del torneo. Tra le file torinesi mancavano lo squalificato Vendemmi o l'influenzato Milton mentre Riva, con il dito lussato ben fasciato, ò andato in panchina ed ha giocalo anche qualche attimo. Ma poi. tutto som malo, era inutile rischiare e Gian ni Asti bene ha fatto a richiamarlo in panchina. Per contro il Trieste era privo pure lui di due pedine piuttosto importanti. Balguera e Osser. il primo influenzato il secondo infortunato, ed aveva l'alionotare Lamberti in tribuna in quanto squalificalo. La partita ò stata decisamente brutta ed il pubblico (pochi intimi, a dire il vero) è stato molto generoso ad incitare la squadra di casa quando nella ripresa si è lancialo in un disperato forcing nel tentativo di rioquilibrare una partita già persa nel primo tempo con l'inutile e lento girar di palla che si concludeva regolarmente con tiri improvvisati, mai realizzando uno schema che permettesse di andare al Uro facilmente. E Chiuso il primo tempo, tra gli sbadigli generali, in svantaggio di nove lunghezze (26 a 35). la Chinamartini ha accusato il massimo svantaggio (13 punti) in inizio di ripresa: tanti erano ancora al 10'38" (sul 40 a 53) a favore del Trieste quando Asti ordinava II pressing ai suoi, cho nel giro di cinque minuti (con gli arbitri che fischiavano sfondamenti a gogò) si portavano In parità a quota 55. con Mariella gran frombolierc (6 su 8 per lui nella riprosa). L'illusione durava poco, ripren deva qualche punto di vantaggio il Trieste A 109" dal tormino la China era a due lunghezze (64 a 66). recuperava un bel pallone in difesa Fioretti ma Grochowalski tentava una conclusione da posilione angolatissima che si spegneva sul bordo del tabellone La palla tornava ai triestini che l'amministravano cosi fino al termine. K- bar. Chinamartini: Mandelli 9. Delli Carri 9. Mariella 19. Grochowalski 14. Palcari 2. Valenti 6. Fioretti 5. Riva. Ne.: Pinlo e Fissoro Trieste: Pirovano 13. Forza 6. Si .ihn:. Mencghel 14. De Vries 21. Ritossa. Pozzecco 2. lacuzzo 10 No : Rolla e Avon. Arbitri: Dal Fiume e Rotondo.

Luoghi citati: Trieste