E' stata giocata soltanto una partita

E' stata giocata soltanto una partita Adesione quasi totale allo sciopero per il "caso,, Artico E' stata giocata soltanto una partita Palermo, 30 gennaio. Una sola partita — delle otto in programma per oggi sui campi siciliani per il girone « I • della serie • D . — è stata disputata regolarmente: a Barcellona Pozzo di Cono (Messina) fra Nuova Igea a Nuova Vi sone sa. L'incontro si è concluso con il risultato di M. Gli altri Incontri non sono stati giocati per l'adesione della maggior parte del giocatori allo sciopero proclamato dall'Associazione calciatori per II • caso Artico ». Ad Acireale non si sono presentate In campo entrambe le squadre, la locala a il Modica: a Lentini non si è giocata la Leonzio-Cantiere; a Ragusa non si sono presemele né la «quadra locale né quella ospita del Paterno: ad Augusta non sono scasi In campo riè i giocatori dal Megera, né quelli della Tarmitene; ad Agrigento non è stata disputata la partita AkragasVlttoria. A Gela a e Scici!, le formazioni locali si sono presentate regolarmente, ma quelle ospiti, rispettivamente la Morrone di Cosenza e In Gioiose di Gioia Tauro, non sono neppure partita dalle loro sedi e allo scadere del tempo regolementare gli arbitri hanno abbandonato I campi. SI apprende da Vicenza che il presidente dell'Associazione Italiana calciatori, avv. Sergio Campana, ha fatto la seguente dichiarazione: « Abbiamo ampiamente raggiunto lo scopo prefissoci con l'azione intrapresa. I calciatori del settore Interessato hanno voluto, attraverso la dimostrazione cosciente e responsabile, denunciare le pre;arieta della loro situazione ed esprimere l'assoluta urgenza che I loro problemi vengano risolti. L'Associazione Italiana calciatori, nel prendere etto delle prova di compattezza a di serietà data dai giocatori, si assume fin d'ora l'impegno irrinunciabile di tiare un seguito concreto a questo appailo ». (Ansa) L'avv. Sergio Campana

Persone citate: Morrone, Sergio Campana