La Lazio a Cesena sbaglia un rigore

La Lazio a Cesena sbaglia un rigore La Lazio a Cesena sbaglia un rigore Rognoni infortunato (25 punti di sutura) (Dal nostro corrispondente) Cesena, 30 gennaio. Reti bianche alla -Fiorita-. La Lazio, che aveva avuto la possibilità di andare in vantaggio grazie a un penalty concesso dall'arbitro Agnolin per un atterramento di D'Amico, non ha saputo sfruttare l'occasione. Vinicio al termine dell'incontro ha minacciato provvedimenti drastici verso I suoi: •Partita brutta — ha detto —, non per il Cesena ma per I miei giocatori. In una gara per nulla difficoltosa, abbiamo giocato in modo scialbo, senza Inserimenti degni di nota, senza trame. L'unico che mi ha convinto è sta- W ff*.f;rtn-l!»T,„P^. ..Li ^^,10^ La concessione dei penalty (al 59') ha suscitato non poche polemiche. D'Amico scende verso l'area, al limita gli si fa incontro atterra. Per Agnolin è rigore, ma da parte di molti il fatto i avvenuto ancora fuori dalla linea del l'area. GII spettatori protestano. ,„ considerazione del fatto Oddi che senza complimenti lo che pochi minuti prima Agnolin non aveva concasso ai romagnoli la massime punizione per un fallo di mano di Badiani In area su colpo di testa di Manfredonia Tira D'Amico, ma Boranga intercetta la sfare deviandola a lato. La partita non ha certo offerto molte emozioni. Il primo tempo, poi. è stato molto squallido e noioso. Da segnalare solo un tiro al 4' di Rognoni, che ha mandato la sfera di poco sopra la traversa. Nella ripresa partono a spron battuto i romagnoli. C'è un autentico assedio all'area laziale, ma le punte bianconere non trovano la via del gol. Al 56' l'occasiona migliore perduta per II Cesena, con la sfera che batte sul palo: Ceccarelli scende sulle si- nlstra, Invia un diagonale verso Is porta laziale, la palla viene •liscista» dalla difese e finisce sulla riga, dove c'è Manfredonia che ribatta mandandola su Boncl; questi ceree di correggere la traiettoria a manda II pallone a battere sul palo destro di Pulici. poi la difesa laziale libera. Viola, da poco anlreto al posto di Agostinelli, he un duro scontro con Rognoni. Quest'ultimo, dopo essere stato ammonito per proteste da Agnolin, lascia il campo in barelle. Si saprà poi che ha riportato un taglio lacero contuso alla gamba sinistra e ell'ospedale di Cesena dovranno praticargli ben venticinque punti di suture. Rino Rotai Cesena Lazio 0 0 CESENA: Boranga: Benedetti. Ceccarelli; Piangorelli. Oddi. Cera: Beatrice. Valentin!. De Ponti. Rognoni (dal 65' Bittolo). Botici. LAZIO: Potici: Ammoniaci. Martini: Wilson. Manfredonia. Cordova: Garlaschelli. Agostinelli (dal SS' Viola). Giordano. D'Amico. Badiani. ARBITRO: Agnolin.