Tentano di assalire Agroppi (ma il pugile Duran lo salva)

Tentano di assalire Agroppi (ma il pugile Duran lo salva) Tentano di assalire Agroppi (ma il pugile Duran lo salva) (Dal nostro inviato speciale) Bologna, 30 gennaio, (g. gand ) Aldo Agroppl sa l'è vista brutta. Era In tribuna d'onora a Bologna, quando il Napoli ha sagnato con Savoldi un gol chiaramente irregolare Al pari di altri sostenitori umbri, si i alzato in pladi ed ha commentato con rammarico l'aziona. L'hanno sentito alcuni sostenitori napoletani separati da lui soltanto da una transenna alta poco più di un metro. Una decina dei più esagitati hanno tentato di scavalcarla per aggredire l'ex calciatore granata: per fortuna è intervenuto con una prontezza davvero eccezionale l'ex pugile Duran. che a piombato sugl'improvvisati avversari bloccandone un palo a respingendoli letteralmente dall'altra parta. Poi ha scavalcato la transenna portandosi proprio nella zona «nemica» per ristabilire l'ordine. I tifosi hanno continuato ad Insultare Agroppl. che ha dovuto abbandonare la tribuna d'onore portandosi nel settore del giornalisti, dov'era piazzato In prima fila Gustavo Giagnoni. Aldo ha poi commentato: ■ Non si può neppure dire la verità. Il Napoli sta sconfinando nel ridicolo. Questo non è più calcio serio ». Il suo Iralner. Ilario Castagner, che sembra destinato ad andare ad allenare la Roma, ha accentuato la dose: • Ora mi spiago — ha detto — perché il Napoli deve giocare spesso in campo neutro: cene cose capitano soltanto ai calciatori azzurri. Elementi come questi dovrebbero essere squalificati, altrimenti rovineranno altre partita ed il calcio. Ammetto che il Napoli meritava il pareggio, noi nella ripresa ci slamo disuniti, ma non e giusto che si facciano gol come questi ». • Il meno colpevole — ha aggiunto il d. s. Ramacciom —- è proprio il signor Pieri: non ha visto nulla e non poteva sognarsi l'irregolarità di Savoldi ». Mentre Pesaola cercava di dribblare le domande rivoltegli dal giornalisti e sorrideva poi alla battuta d'un collega che gli ha chiesto se aveva visto bene il «gol di tacco di Savoldi». l'interessalo, cioè il centravanti, ha dapprima cercato di evitare I giornalisti, poi ha dichiarato: • Ho colpito la sfera di testa, questa mi è scivolata sul braccio sinistro finendo poi In rete. Il mani pertanto era Involontario ». La sentenza, come al solito alla moviola, anche se dalla tribuna l'impressione sulla volontarietà è stata ben diversa.

Persone citate: Agroppi, Aldo Agroppl, Gustavo Giagnoni, Ilario Castagner, Pesaola, Pieri, Savoldi

Luoghi citati: Bologna