Milano: due sorelle (11 e 4 anni) annegano nella vasca da bagno

Milano: due sorelle (11 e 4 anni) annegano nella vasca da bagno La disgrazia in un alloggio all'estrema periferia Milano: due sorelle (11 e 4 anni) annegano nella vasca da bagno 1 genitori, operai, erano usciti - Forse la più grandicella s'è sentita male soffocando l'altra IDal nostro corrispondente) Milano, 30 gennaio. E' stata un'atroce disgra| zia: cosi, almeno per il mo1 mento, ha concluso l'inchie| sta aperta dal carabinieri | sulla morte di due sorelli: ne, Maria Teresa e Simona Invernisi, rispettivamente di 11 e 4 anni, annegate nella 1 vasca da bagno, nel loro appartamento, in via De Gasperi 38, a Liscate, alla periferia meridionale della città. Le due sorelline si trovavano sole in casa nel tardo pomeriggio di sabato, quando è avvenuta la disgrazia. La meccanica dell'incidente non è stata ricostruita con esattezza, ma si ritiene che le bambine, dopo essersi lavate i capelli, abbiano giocato restando immerse nella vasca da bagno piena d'acqua. Quasi sicuramente la più grandicella delle due sorelline si è sentita male, e abbracciata alla bimba piccola è scivolata sul fondo della vasca annegando. A questa dinamica dell'in- cidente si è giunti anche attraverso l'esame autoptico compiuto sulle due piccole, che ha permesso di escludere che le due bambine siano state uccise dal gas e ha viceversa accertato che il de cesso era stato provocato da asfissia per annegamento. Escluso ogni movente criminoso, l'inchiesta si è cosi conclusa con l'unica spiega zione possibile, vale a dire quella di una disgrazia. Le due sorelline erano figli di un operaio. Angelo In 1 vernizzi, di 35 anni, e di Ma i ria Luisa Bottelli, che come ! detto, nel pomeriggio di sa> bato scorso, al momento della terribile sciagura si trovavano fuori dall'apparta. mento.

Persone citate: Luisa Bottelli, Maria Teresa, Simona Invernisi

Luoghi citati: Liscate, Milano