Anthony Quinn si tassa per girare con Marquez

Anthony Quinn si tassa per girare con Marquez "Cent'anni di solitudine" in film Anthony Quinn si tassa per girare con Marquez Città del Mestico. 30 gennaio. Anthony Ouinn stanzierà un milione di dollari per girare una versione cinematografica e tele- i visiva da! romanzo dello scrii- I loro Gabriel Carda Marquez • Cien aAos de soledad » (Cento anni di solitudine). Ouinn e ' lo scrittore colombiano si tro- | veranno nel prossimi giorni nel- i la citta di Cuernavaca per com- \ pleure i dettagli dell'operazione. ; La notizia ha destato molta sor- ' presa negli ambienti cinemato- ! uralici, perché lo scrittore si era sempre dimostrato restio a ca- ; dare I diritti sulle proprie opere. ; L'attore, il cui vero nome è : Antonio Ouinn Oaxaca. si trai terrà a Città del Messico duratite i prossimi tre mesi, dove sta (piando il film • Los hljos de I banche... (I figli di Sanchaz), del nordamericano Oscar Lewis. Oltre a essere il produttore, Ouinn interpreta la parte di San- 1 chez. il capo di una famiglia che | vive nella promiscuità nei quartieri popolari dei Messico. Hollywood, 30 gennaio. Il film musicale • A star Is bom ». Interpretato da Barbra Strelsand e Keis Krlstofferson, e > Network », un film di Sidney Lumet che fa della satira contro la televisione americana, hanno ricevuto I premi principali assegnati ogni anno dall'associazione della stampa estera «*i Hdlywood. e cioè I • Globi d'oro ». Un altro premio è andato al film ■ Rocky », a un altro ancora a sir Lawrence Olivier per la sua Interpretazione in • Il maratoneta ». Un premio postumo è stato assegnato a Peter Finch, interprete di • Network » accanto a Faye Ounaway. Sophie Loren e Robert Redford hanno vinto il premio come • attori favoriti nel mondo », che viene assegnato dall'agenzia di stampa inglese Reuter in base a sondaggi effettuati In 56 paesi.'

Luoghi citati: Città Del Messico, Cuernavaca, Hollywood, Messico